Formula 1 | Ferrari, Mick Schumacher potrebbe testare l’Alfa Romeo C38 ad aprile
Per il 19enne tedesco si tratterebbe del primo vero approccio su una vettura di F1. Rosberg: "Mick può imparare molto da Vettel"
La stretta collaborazione tra Ferrari e Alfa Romeo Racing potrebbe garantire a Mick Schumacher la chance di salire prossimamente a bordo della C38 di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi: secondo quanto riportato da Sky Italia, infatti, il 19enne tedesco avrebbe l’opportunità di prendere parte ai test per giovani piloti previsti in aprile dopo il Gran Premio del Bahrain. Per Schumi jr, fresco di ingresso nella Ferrari Driver Academy, si tratterebbe della prima volta a bordo di una monoposto di Formula 1, se non si considera il giro d’onore tenuto a Spa-Francorchamps due anni fa con la Benetton del 1994 in onore del padre Michael.
Nel frattempo, Nico Rosberg, al quotidiano tedesco Welt, ha parlato proprio di Mick Schumacher e del suo imminente esordio in Formula 2 con il team Prema: “Avrà un’enorme pressione addosso, e lo so anche troppo bene” – ha esordito l’ex pilota della Mercedes. “Quando guida, metà Germania lo guarda; non vedo l’ora, ma le aspettative sono enormi. Dobbiamo dargli almeno due anni, dovrebbe prendersi il tempo di cui ha bisogno. Mick, comunque, può imparare molto da Sebastian Vettel in un weekend di gara. Sebastian lavora allo stesso modo del padre di Mick”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui