Formula 1 | Ferrari, Binotto: “Sarà un inizio di stagione difficile per noi, ma stiamo sviluppando la macchina”

Il team principal analizza il tema sviluppi a pochi giorni dall'inizio del mondiale

Formula 1 | Ferrari, Binotto: “Sarà un inizio di stagione difficile per noi, ma stiamo sviluppando la macchina”

A pochi giorni dalla ripresa del mondiale 2020 in Austria a seguito di una lunga pausa forzata dovuta al COVID-19, Mattia Binotto si è concesso in un’intervista all’emittente televisiva Sky, analizzando i punti che avranno maggior risalto in questi primi appuntamenti del calendario.

Nei test invernali di Barcellona completati tra fine febbraio e inizio marzo, la SF1000 non aveva di certo brillato, mostrando qualche debolezza in più rispetto ai rivali Mercedes e Red Bull. Sia i piloti che il team principal non hanno fatto mistero dei problemi incontrati: “Sarà sicuramente diverso dal solito, sarà molto intenso. Saremo concentrati su noi stessi. Sarà un inizio di stagione per noi difficile visti i test di Barcellona, ma stiamo sviluppando la macchina, siamo concentrati a fare bene”, ha dichiarato Binotto a Sky.

La situazione legata al virus non ha di certo aiutato nello sviluppo della monoposto. Dopo le difficoltà incontrate nei test invernali, i primi appuntamenti della stagione sarebbero stati fondamentali per comprendere meglio il funzionamento della monoposto e, di conseguenza, pianificare un piano di sviluppo adeguato. Ciò, purtroppo, non si è verificato e così si è aggiunto ulteriore ritardo rispetto a quello che si era accumulato già dopo i test. Durante la pausa la squadra di Maranello ha lavorato duramente per comprendere cosa non abbia funzionato al meglio durante le prove invernali e ciò, secondo il team principal, ha rallentato anche i lavori di sviluppo, tanto che la Ferrari non dovrebbe presentarsi al primo appuntamento stagionale con particolari novità: “Impossibile, ci presenteremo con la stessa macchina dell’Australia. Non c’è stato tempo di sviluppare, siamo rimasti fermi da regolamento. Ognuno può aver pensato, ma poi gli sviluppi bisogna andare al banco e in galleria del vento. Stiamo sviluppando la macchina. Quella dell’Austria sarà identica a quella dell’Australia. Sarei anche sorpreso se alcuni team avessero degli sviluppi, perché siamo stati fermi tutti”, ha poi aggiunto Mattia Binotto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | La Ferrari che verràF1 | La Ferrari che verrà
Focus F1

F1 | La Ferrari che verrà

Ruoli definiti, un direttore tecnico di alto profilo, più verticalità: come cambia la Ferrari per essere più efficiente
Se il ribaltone c’è stato, e ha fatto rumore, è anche vero che la Ferrari cambierà nel modo meno traumatico