Formula 1: Ecclestone scettico su News Corp e ironico sui team

Formula 1: Ecclestone scettico su News Corp e ironico sui team

Bernie Ecclestone resta scettico sulle chances di News Corporation ed Exor di acquistare la Formula 1. L’inglese ha ribadito di non aver avuto contatti con il nuovo consorzio.

“Non è cambiato nulla” ha dichiarato Ecclestone ad Istanbul. “Al momento Murdoch sta provando a rilevare il resto delle loro azioni in Sky e l’hanno fatto per tre anni quindi hanno molta pratica nel fare cose e non avere successo”.

A chi gli ha chiesto se a breve ci saranno contatti per l’acquisto della F1, Ecclestone ha risposto: “Perchè non lo chiedete a CVC? Sono loro gli azionisti”.

Poi una battuta: “Sarebbe bello, non è vero? Loro (Exor, ndr) sono già coinvolti, sono i proprietari della Ferrari”.

Ecclestone ha anche escluso la possibilità di una nuova serie parallela, gettando le basi per un nuovo Patto della Concordia: “Queste discussioni ci sono sempre state ad ogni rinnovo del Patto, e ne abbiamo firmati cinque o sei. Normale gioco tra le parti”.

Poi Ecclestone ha ironizzato sui team di F1 che ieri hanno confermato di voler possedere una quota della categoria: “Di solito vado in un ristorante di Londra due o tre volte alla settimana, non ha molto senso per me andare lì e chiedere ai proprietari di darmi una quota del ristorante perchè mangio lì. Queste persone sembrerebbero incredibilmente stupide con i loro camion e le loro uniformi se non avessero tracciati su cui correre. Idem se mi recassi al ristorante e non avessero cibo da servirmi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati