F1: Exor di Elkann e News Corp di Murdoch insieme per l’acquisizione

F1: Exor di Elkann e News Corp di Murdoch insieme per l’acquisizione

Confermati i piani per l’acquisto della Formula 1 da parte di News Corparation di Rupert Murdoch. Ma a sorpresa è arrivato l’annuncio del coinvolgimento di Exor, compagnia di investimenti vicina al gruppo Fiat e alla famiglia Agnelli.

I due gruppi hanno rivelato oggi di aver avviato le prime trattative.

“Exor, una delle piu’ grandi compagnie di investimenti, e News Corporation, gruppo media globale, confermano di essere nelle fasi iniziali di esplorazione della possibilità di creare un consorzio che punti a formulare un piano a lungo termine per lo sviluppo della Formula 1 nell’interesse dei partecipanti e dei fans” si legge in un comunicato di Exor.

“Nelle prossime settimane e mesi, Exor e News Corporation contatteranno potenziali partners minoritari e gli azionisti principali della categoria. Non c’è la certezza che il tutto sfoci in un’offerta agli attuali proprietari della Formula 1”.

Exor è guidata da John Elkann, attuale presidente della Fiat, presente in F1 con la Ferrari.

Inoltre, Exor è controllata dalla famiglia Agnelli, possiede il 30% circa di Fiat e il 60% della Juventus.

L’annuncio ufficiale di Exor e News Corporation arriva dopo numerose smentite di Bernie Ecclestone che aveva definito “prossime allo zero” le chances di Murdoch di rilevare la F1.

F1: Exor di Elkann e News Corp di Murdoch insieme per l’acquisizione
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

41 commenti
  1. Victor

    6 maggio 2011 at 11:43

    miiiiinchia ragazzi solo a guardare la faccia di Elkann pubblicata nella foto dell’articolo c’è da prepoccuparsi…e poi la traduzione dal turco al romanesco di “elkann” non è: “er cane”??…:-))

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati