Alonso: “Prima luce in fondo al tunnel”

Alonso: “Prima luce in fondo al tunnel”

Per la quarta volta consecutiva in quattro gare Fernando Alonso scatterà dalla quinta posizione in griglia domani, al GP Turchia di F1. Lo spagnolo è contento di aver visto i primi passi in avanti della Ferrari in termini di competitività.

“Un quinto posto non può essere un risultato di cui si può essere felici ma oggi sono contento perché ho sentito la macchina più competitiva di quanto non fosse accaduto nelle prime tre qualifiche dell’anno” ha commentato Alonso.

“Aver potuto passare in Q2 senza usare le gomme morbide è stato importante. Abbiamo fatto un piccolo passo avanti in termini di prestazione: non è ancora sufficiente e ne dobbiamo fare presto uno ben più ampio ma è sicuramente un’iniezione di fiducia per tutta la squadra, che sta lavorando nella giusta direzione. Direi che questa è la prima luce che si è palesata in fondo al tunnel di questo inizio di campionato” ha aggiunto lo spagnolo della Ferrari.

“Il quinto posto mi consente anche di evitare il lato sporco della pista, qui di solito molto penalizzante. E’ difficile dire quale sia la strategia migliore domani perché non sappiamo come si comporteranno le gomme: dovremo essere pronti ad ogni evenienza ed essere molto flessibili. Lasciatemi esprimere tutto il mio dispiacere per la scomparsa di un grande personaggio dello sport spagnolo come Severiano Ballesteros, un uomo che ha fatto conoscere il golf nel nostro Paese: voglio mandare un forte abbraccio a tutti i suoi cari in questo momento di dolore” ha concluso Alonso.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

40 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alpine spiega la livrea “provvisoria” della A521

"Alcuni degli elementi grafici rimarranno sulla livrea, mentre altri cambieranno", ha affermato Antony Villain, direttore design di Alpine
Nella conferenza stampa di presentazione dei programmi sportivi Alpine per il 2021, Antony Villain, direttore design del marchio di lusso