Un nuovo compratore si aggiunge a Exor e News Corp

Un nuovo compratore si aggiunge a Exor e News Corp

Secondo indiscrezioni, al consorzio che mira all’acquisto della F1 si è unito un nuovo sostenitore. News Corp ed Exor avevano già confermato l’intenzione di fare un’offerta per l’acquisto dei diritti commerciali da CVC. Ora sembra che anche altri ambienti siano interessati a unirsi alla cordata: ad esempio i maggiori team di F1, che si incontreranno nel fine settimana a Stoccarda con Rupert Murdoch. L’ultima indiscrezione, riportata da Sky News, afferma che dovrebbe far parte dei compratori anche Raine Group.
Il Financial Times aveva scritto, lo scorso mese, che Raine è una banca d’affari con sede a New York, che avrebbe 500 milioni di dollarida spendere in acquisizioni di eventi sportivi e di intrattenimento.

Sempre il FT scriveva che tra i finanziatori del Raine Group figurano l’ex capo di Google Eric Schmidt e l’ex presidente di Facebook Sean Parker, mentre alla testa della società ci sarebbe Joe Ravitch, ex partner della Goldman Sachs. Sia News Corp sia Raine Group non hanno rilasciato commenti, ma Jean Todt in Turchia ha sottolineato che lui ha il potere di opporsi a qualunque tentativo di acquisto: “E’ strano: c’è qualcuno che vuole comprare una cosa che non è in vendita.” D’accordo Bernie Ecclestone: “Sembra proprio che vogliano comprare, ma questo non significa che il proprietario voglia vendere. E CVC ha detto molto chiaramente che non è interessato a vendere.”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati