Formula 1 | Calendario 2019, Liberty pronta a correre fino a dicembre

L'ultimo Gran Premio di Abu Dhabi verrebbe piazzato domenica 1 dicembre 2019

Formula 1 | Calendario 2019, Liberty pronta a correre fino a dicembre

Continua il lavoro congiunto tra FIA e Liberty Media per la stesura del calendario 2019 per quello che riguarda la Formula Uno.

Secondo quanto riportato dal sito RaceFans, Liberty avrebbe già tracciato le linee guida per quello che riguarda l’inizio e la conclusione del campionato, con le squadre che dovrebbero volare a Melbourne una settima prima del previsto ovvero domenica 17 marzo 2019.

La prima parte della stagione dovrebbe svolgersi con un percorso simile a quello di quest’anno, con l’unico dubbio legato alla presenza del GP di Germania (Hockenheim ospiterà l’appuntamento durante questa stagione e quindi, almeno sulla carta, spetterebbe al Nurburgring farsi carico dell’organizzazione.ndr). La vera novità, però, riguarderebbe la conclusione, con i team che sarebbero impegnati in pista fino a domenica 1 dicembre. Un calendario estremamente esteso che porterebbe le squadre a una pausa invernale davvero breve.

Da notare che questo spostamento in avanti sarebbe causato dall’ingresso di Miami, precisamente nel mese di ottobre. Il calendario definitivo sarà pubblicato nel corso delle prossime settimane.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati