F1 | Mercedes, Hamilton tranquillo: “La scelta di posticipare gli aggiornamenti non influirà sulle nostre prestazioni”

"Questa gara non sarà cruciale più di altri weekend", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Hamilton tranquillo: “La scelta di posticipare gli aggiornamenti non influirà sulle nostre prestazioni”

Nella classica conferenza stampa del giovedì, Lewis Hamilton ha parlato della situazione Mercedes in vista del prossimo Gran Premio del Canada, sottolineando come il week-end a Montreal non sia decisivo in ottica campionato. Secondo l’inglese, infatti, il prossimo appuntamento non sarà tanto diverso dai GP già affrontati e non sosterà gli equilibri per quello che riguarda l’assegnazione del campionato.

Il Campione del Mondo in carica, inoltre, ha commentato il mancato arrivo del pacchetto evolutivo per tutti i motorizzati Mercedes, sottolineando come questo influirà certamente sulle prestazioni, ma che non giocherà un ruolo chiave per la conquista del fine settimana.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Non sarà cruciale più di altri weekend e sono piuttosto rilassato al riguardo. Chiaramente ogni volta vuoi vincere, andare avanti, però non lo vedo un punto cruciale della stagione. Altri, come Ferrari e Renault, porteranno aggiornamenti al motore e questo è un circuito dove la potenza conta. Certo, era anche il nostro obiettivo e ci avrebbe aiutato. I ragazzi hanno lavorato il più possibile, però abbiamo dovuto prendere una decisione sensata e di non portarla qui. Peccato, sfortuna, ma cercheremo di farne a meno”.

“Questo però non vuol dire che le nostre prestazioni non saranno il massimo. Sarà la settima gara di questo motore e serve costanza nelle prestazioni. Allo stesso tempo, ovviamente, ci sarà una certa perdita di prestazione e su un circuito come questo sarà ingigantita”, ha aggiunto.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati