Formula 1 | Bottas porta l’Alfa Romeo in zona punti nel GP di Monaco

Zhou cerca di risalire la classifica ma chiude al 16° posto

Formula 1 | Bottas porta l’Alfa Romeo in zona punti nel GP di Monaco

Brillante rimonta di Valtteri Bottas nell’ultimo Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante la qualifica non positiva di sabato, il finlandese è riuscito a sfruttare al meglio le condizioni mutevoli del tracciato di Monaco, portando la propria C42 in nona posizione, regalando alla squadra punti importanti per il mondiale costruttori. Zero in casella invece per Zhou Guanyu, mai realmente in lotta per i piazzamenti all’interno dei primi dieci. Il cinese cercherà il riscatto tra due settimane a Baku.

“E’ stata una gara piuttosto lunga, ma possiamo ritenerci soddisfatti del risultato raggiunto”, ha affermato il finlandese dell’Alfa Romeo. “Siamo stati in grado di sfruttare tutte le opportunità che ci sono capitate tra le mani come squadra. Lì fuori era davvero semplice commettere delle sbavature, ma nonostante questo siamo riusciti a piazzarci in zona punti e in una gara del genere non è mai semplice. Siamo stati brillanti dal punto di vista strategico in condizioni davvero difficili e questo ha pagato in termini di piazzamento e punti”.

Qui invece le valutazioni di Zhou Guanyu: “E’ stata una domenica impegnativa, anche se ritengo che abbiamo portato a casa il massimo risultato possibile. La prima parte di gara è stata esclusivamente indirizzata alla sopravvivenza, dato che abbiamo proseguito con gomme full-wet per parecchi giri, dato che dovevamo far funzionare la nostra strategia. Correre qui in queste condizioni non è stato male, anche se ho rischiato parecchio in una manovra d’attacco a Tsunoda. Nel complesso è stata dura, ma non abbiamo commesso errori e per gran parte di gara abbiamo tenuto il ritmo dei piloti di centro-gruppo. Posso ritenermi tutto sommato soddisfatto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di