Formula 1 | Aston Martin, Vettel chiude il GP di Monaco in top 10

Stroll invece si conferma fuori dalla zona punti

Formula 1 | Aston Martin, Vettel chiude il GP di Monaco in top 10

Sfruttando il piazzamento ottenuto nelle qualifiche del sabato, Sebastian Vettel è riuscito a portare il team Aston Martin in zona punti nell’ultimo Gran Premio di Monaco, settimo round del mondiale 2022 di Formula 1. Il tedesco, bravo a non commettere errori in una giornata difficile a causa delle condizioni meteorologiche sul Principato, ha concluso la propria corsa in nona piazza, offrendo alla squadra uno sprint non indifferente in termini di morale. Peggio invece è andata a Lance Stroll (14°), visto che il canadese si è confermato non al livello dei piloti che hanno concluso all’interno della zona punti.

“Oggi è stata una gara in cui poteva succedere di tutto, anche se per me è andata via liscia e abbastanza pulita”, ha affermato il tedesco dell’Aston Martin. “Siamo riusciti a conquistare un punto quanto mai importante anche in ottica morale, visto che lo sforzo durante il week-end non è stato banale. L’evoluzione della gara ci avrebbe potuto portare anche più in alto, ma alla fine abbiamo imparato tanto sulla vettura, ottimizzando l’assetto con le nuove parti presentate a Barcellona. Tutti questi passi ci stanno portando verso una buona direzione”.

Qui invece le valutazioni di Lance Stroll: “Sapevo che qui sarebbe stato difficile portare a casa punti importanti, oltre al fatto che avremmo affrontato una gara difficile a causa delle condizioni meteo. La strategia è stata corretta, visto che abbiamo scelto il momento giusto per passare alle intermedie, ma i sorpassi sono difficili qui e quindi siamo rimasti nel traffico di Tsunoda per parecchie tornate”.

“Fortunatamente sono riuscito a chiudere una bella manovra alla Rascasse che mi ha parecchio soddisfatto. La vettura sta diventando sempre più competitiva, soprattutto nelle curve a bassa velocità, e questo ci permette di guardare con ottimismo alle prossime gare. Continuano a lavorare sul pacchetto, mettendo indicazioni e crescendo dal punto di vista delle performance. Sono fiducioso che riusciremo a trovare un punto di equilibrio tra circuito veloci e lenti come questo”, ha concluso.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di