Formula 1 | Bortoleto e l’attestato di stima verso Verstappen: “Adoro il suo spirito combattivo”
Gabriel Bortoleto ha ammesso che spesso di è ispirato alla guida di Max Verstappen
F1 Bortoleto Verstappen – Gabriel Bortoleto, attualmente in testa al campionato di Formula 2 con il team Invicta, ha rivelato la sua ammirazione per Max Verstappen, definendo il campione del mondo un vero modello di riferimento. Il giovane brasiliano, pronto al debutto in Formula 1 con il team Sauber la prossima stagione, vede nello stile di guida del pilota olandese un esempio da seguire per raggiungere il massimo livello nelle competizioni.
“Adoro il modo in cui Verstappen affronta ogni giro,” ha dichiarato il futuro pilota dell’Audi, elogiando in particolare la sua abilità nei giri di qualifica, dove riesce a estrarre il massimo potenziale dalla vettura. “Sappiamo quanto sia impegnativo, come dimostrato nelle ultime gare, ma chi è in lotta per il campionato deve necessariamente puntare a quel livello. Essere nello stesso team di kart in cui aveva corso lui mi ha permesso di sentire molte storie sul suo talento. Mi immedesimavo spesso in lui e cercavo di imparare dai suoi successi, visto che ha dominato le categorie giovanili”.
Ora, con il suo imminente debutto nella massima serie, Bortoleto è pronto a mettere in pratica ciò che ha imparato osservando l’evoluzione del campione della Red Bull, prossimo a diventare un quattro volte iridato. L’influenza di Verstappen, proprio in tal senso, rappresenta per lui non solo una fonte di motivazione, anche in vista di un debutto che non si preannuncia semplice, ma anche una guida per affrontare le sfide di un campionato che richiede impegno assoluto e preparazione mentale.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui