Formula 1 | Aston Martin AMR23: svelata la nuova monoposto di Alonso e Stroll [FOTO]
La vettura è stata presentata questa sera all'interno della factory di Silverstone
All’interno della sede di Silverstone, nel Regno Unito, il team Aston Martin ha svelato disegno e la livrea della nuova AMR23, vettura con cui Fernando Alonso e Lance Stroll affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1.
La monoposto, come da previsione, è un netta evoluzione della deludente AMR22 della passata stagione, soprattutto dal punto di vista aerodinamico, aspetto su cui il pacchetto 2022 ha sofferto nel confronto con i diretti concorrenti. Un lavoro a 360°, partito la scorsa estate, che sulla carta dovrebbe garantire ai piloti una vettura veloce, affidabile e in grado di battagliare stabilmente per le posizioni di vertice della graduatoria.
La scuderia capitanata da Lawrence Stroll e Mick Krack, ricordiamo, ha scelto di sostituire Sebastian Vettel con Fernando Alonso. Un profilo di spessore e talento che, sfruttando la propria esperienza decennale in Formula 1, dovrà offrire un valido contributo alla squadra sul fronte sviluppo e far dimenticare le prestazioni opache dello scorso anno.
Confermato invece Lance Stroll, il quale sarà chiamato al tanto atteso salto di qualità dopo i tanti alti e bassi degli ultimi due anni. Aston Martin ha in programma di effettuare un filming day a Silverstone nei prossimi giorni, presumibilmente già domani, prima di spedire tutto il materiale in Bahrain per la prima e unica tre giorni di test pre-season.
The grand reveal.
Welcome to the world, #AMR23. 💚#NewEnergy pic.twitter.com/ov9tWW7dZP
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) February 13, 2023
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui