Formula 1 | Aston Martin, a Barcellona una “nuova” AMR22

Le parole di Stroll e Vettel sul prossimo appuntamento a Barcellona

Formula 1 | Aston Martin, a Barcellona una “nuova” AMR22

Rivoluzione in casa Aston Martin per il prossimo Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo le difficoltà affrontate in questa prima parte di stagione, la scuderia britannica presenterà a Barcellona una seconda specifica della AMR22, profondamente diversa rispetto a quella utilizzata fino ad oggi da Sebastian Vettel e Lance Stroll.

La vettura, inizialmente affidata nelle mani del canadese (Vettel riceverà il pacchetto solo la settimana prossima a Monaco), avrà delle pance totalmente inedite, sarà alleggerita nel peso rispetto alla precedente specifica e monterà delle soluzioni che sulla carta dovrebbero ridurre l’effetto del porpoising.

“Penso che Barcellona sarà un ottimo circuito per mostrare come funzionano queste auto ad effetto suolo, soprattutto nelle sezioni ad alta velocità”, ha affermato Lance Stroll. “Mi viene in mente la lunga curva tre. In generale ritengo che i fan possono aspettarsi un grande spettacolo in pista. Questo fine settimana, inoltre, ci offre anche la possibilità di confrontarci con i progressi che abbiamo compiuto ad test ad oggi. Queste auto sono come prototipi e migliorano continuamente”.

Qui invece le valutazioni di Sebastian Vettel: “Barcellona mostrerà molto del comportamento di queste monoposto. Le curve a bassa velocità saranno una sfida fisica, mentre le sezioni ad alta velocità richineranno un coraggio e tanta fiducia nell’effetto suolo. Di solito i sorpassi sono difficili qui, ma con queste auto potrebbe rivelarsi più semplice stare in scia e guidare ruota a ruota. In generale potrebbe essere un GP di Spagna molto diverso da quello che storicamente conosciamo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di