Formula 1 | Alpine, il racconto della gara in Austria
Il punto del team francese sulla gara dello scorso week-end al Red Bull Ring
Alpine mantiene la quinta posizione nel Campionato Costruttori con 81 punti, gli stessi di McLaren. Esteban Ocon ha ottenuto Il quinto posto tranquillamente, dopo aver messo perfettamente in atto una strategia a due pit stop. È il suo miglior risultato della stagione 2022 del Campionato Mondiale di Formula 1 FIA, dopo essere partito in sesta posizione. Dopo la sostituzione di un certo numero di componenti della sua monoposto in seguito al problema verificatosi sabato sulla griglia, Fernando Alonso ha tagliato il traguardo in decima posizione. È la seconda volta in questa stagione – dopo la Spagna – che riesce a conquistare punti dopo essere partito dall’ultima fila.
La gara di Esteban si è svolta senza intoppi e il pilota ha approfittato dei ritiri di Sergio Perez e Carlos Sainz per passare dalla sesta alla quinta posizione. Il francese ha cominciato con le gomme medium, poi si è fermato al 16° e al 44° giro per passare alle gomme hard, con cui è giunto fino al traguardo.
Dopo essere partito con le gomme hard, Fernando si è fermato al 27° giro per cambiarle con altre gomme hard, al 57° giro per passare alle gomme medium sotto il regime della safety car virtuale, prima di tornare ai box, un giro dopo, per precauzione per aver avvertito delle vibrazioni. Il team disputerà in casa la prossima gara, che si svolgerà tra due settimane: il Gran Premio di Francia sul Circuito Paul-Ricard.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui