Formula 1 | AlphaTauri, sensazioni positive al termine della prima giornata di test

Giornata ricca di alti e bassi per il team di Faenza

AlphaTauri, prima giornata di lavoro in vettura per Tsunoda e Gasly
Formula 1 | AlphaTauri, sensazioni positive al termine della prima giornata di test

Sul Bahrain International Circuit, la Scuderia AlphaTauri ha preso parte alla prima delle tre giornate di test ufficiali pre-stagione del Mondiale di Formula 1, in vista della gara inaugurale che si correrà proprio al Sakhir il prossimo 28 marzo.

Pierre Gasly ha avuto un buon inizio, completando ben 74 giri a bordo della sua nuova AT02, risultando il pilota con più giri all’attivo alla fine della giornata. Una prima performance solida che lo ha visto chiudere in P2 prima della pausa pranzo e in P8 al termine della giornata.

Nel pomeriggio è arrivato il turno di Yuki Tsunoda che ha dovuto affrontare condizioni più difficili, a causa dell’aumento del vento che ha portato in pista una gran quantità di polvere e sabbia. Il vento e la sabbia – sia quella in aria che quella depositata lungo il tracciato – non hanno reso le cose semplici.

Nonostante una sessione più corta per lui a causa di un problema alla macchina, è riuscito a completare 37 giri e chiudere in P9 alla fine del suo primo giorno. Domani entrambi i piloti andranno nuovamente in pista per la seconda giornata, con Tsunoda che guiderà al mattino, mentre Gasly si metterà al volante durante il pomeriggio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta