Formula 1 | AlphaTauri, Gasly sul prossimo fine settimana di Silverstone

"Adoro Silverstone, si tratta di una delle mie piste preferite", ha dichiarato il francese

Gasly ha parlato del prossimo Gran Premio di Gran Bretagna
Formula 1 | AlphaTauri, Gasly sul prossimo fine settimana di Silverstone

Pierre Gasly a caccia di punti importanti nel prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Il francese dell’AlphaTauri, forte delle caratteristiche della AT02, cercherà di conquistare un piazzamento all’interno della top dieci, aspetto che permetterebbe alla scuderia faentina di rimanete in lotta con Aston Martin, Ferrari, McLaren e Alpine per il terzo posto nel mondiale costruttori.

“Ripensando al triple-header, le qualifiche sono andate bene e in tutte e tre le occasioni sono riuscito a entrare in Q3″, ha affermato Pierre Gasly. “Quindi, le performance del sabato sono sempre state eccellenti e mi ha fatto piacere poter fare una bella figura in Francia, davanti al mio pubblico. Anche il GP d’Austria è finito bene, anche se non è stato facile. Di contro, il GP della Stiria è finito subito per me, ma nel complesso stiamo facendo un buon lavoro di squadra, la macchina si comporta bene e tutto sembra andare per il verso giusto: spero potremo continuare così a Silverstone.La più grande novità di questo weekend sarà la gara di sabato, ciò significa che avremo solamente una sessione di prove libere per settare la macchina prima delle qualifiche”.

“È un cambiamento importante e sarà ancora più importante iniziare con un buon assetto di base”, ha proseguito. “Il nuovo format darà maggiore importanza alla vettura in assetto da gara e sappiamo che è lì che dobbiamo lavorare maggiormente. Penso che, in generale, siamo sempre andati oltre le aspettative in qualifica, però poi in gara siamo più o meno dove dovremmo essere. Nel complesso dovrebbe andar bene, perché abbiamo visto che in Austria – con una strategia diversa – abbiamo tagliato il traguardo a quattro o cinque secondi dalla Top 5”.

“Quindi, anche se avremo un po’ di lavoro da fare per la gara, siamo comunque nella mischia. Abbiamo lavorato molto insieme agli ingegneri e sono stato al simulatore per guardare tutti i possibili scenari della Sprint Qualifying Race. Dovrebbe essere divertente. Avremo anche i nuovi pneumatici Pirelli: sono stati introdotti principalmente per la sicurezza e da quanto sperimentato, provandoli in Austria, penso che non ci saranno grandi differenze”.

Conclusione infine su Silverstone: “Adoro Silverstone, è una delle mie piste preferite, in particolare il passaggio su Maggots e Becketts, una delle sequenze più emozionanti della stagione. Qui sorpassare risulta un po’ più difficile, ma l’anno scorso sono riuscito a fare qualche bella manovra, tipo quella nella lotta con Vettel all’esterno, alla curva a destra che precede la chicane. Mi ha fatto piacere correre davanti al pubblico e per Silverstone avremo nuovamente le tribune piene, l’atmosfera sarà fantastica e non vedo l’ora di scendere in pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta