Formula 1 | AlphaTauri, Gasly scatta dalla quarta fila nel Gran Premio del Belgio

Tsunoda deluso: "Ho perso la macchina, ma a Spa si può rimontare"

Formula 1 | AlphaTauri, Gasly scatta dalla quarta fila nel Gran Premio del Belgio

da Spa-Francorchamps, Belgio

Qualifiche tutto sommato deludenti per l’AlphaTauri, che a Spa non è riuscita a piazzare nessuna delle due vetture in top ten. Gasly si è qualificato dodicesimo, mentre Tsunoda è stato addirittura escluso in Q1. Le penalità inflitte agli altri piloti però danno una grande chance alla Scuderia di Faenza di proprietà della Red Bull, quindi il francese partirà ottavo, mentre il suo compagno di squadra scatterà dalla tredicesima.

“E’ stata una buona qualifica, sono molto contento del mio giro e del comportamento della vettura – ha ammesso Gasly. Abbiamo avuto un buon bilanciamento e credo di aver sfruttato al massimo il pacchetto. Non stiamo ancora mostrando tutto il nostro potenziale, quindi c’è ancora un po’ di lavoro da fare per entrare in top ten. Partiremo dall’ottava posizione grazie alle penalità inflitte ad alcuni piloti, dunque dobbiamo provare a sfruttare al meglio questa opportunità in gara. Alle nostre spalle ci saranno vetture veloci che cercheranno di rimontare, quindi mi aspetto una gara difficile, ma faremo del nostro meglio per mantenere la nostra posizione e restare in zona punti”.

“È stata una giornata davvero deludente – ha detto Tsunoda. Ero a mio agio con la vettura ed eravamo abbastanza competitivi tanto da poter passare comodamente alla Q2 e persino giocarci una possibilità di entrare in Q3. Purtroppo, non è andata così. Ho perso improvvisamente la macchina e sono uscito. Qui a Spa si può sorpassare, quindi speriamo di poter rimontare“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta