Formula 1 | AlphaTauri, Gasly punta a confermarsi a Spa
Il francese mira a confermare il quinto posto di Budapest
Pierre Gasly a caccia di un altro importante risultato nel prossimo Gran Premio del Belgio, 13° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Il francese dell’AlphaTauri, dopo lo splendido quinto posto conquistato a Budapest, prima della pausa estiva, punta a confermarsi sul tracciato dell’Ardenne, il quale, almeno sulla carta, dovrebbe ben sposarsi con le caratteristiche della AT02 motorizzata Honda. Gasly, ricordiamo, è ancora a caccia della promozione in Red Bull per la stagione 2022, ragion per cui un buon piazzamento potrebbe aiutarlo nella sfida con “Checo” Perez per il sedile al fianco di Max Verstappen.
“Come ogni pilota, finché non arriva il momento di tornare in pista rifletti sul risultato dell’ultima gara”, ha affermato il francese. “Quello di Budapest è stato il modo migliore per chiudere la prima metà di stagione, perché ho potuto godermi la pausa estiva. Avevamo fatto una buona qualifica che mi aveva portato al quinto posto, il primo degli inseguitori alle spalle delle due squadre più veloci. In gara, però, ancora una volta sono stato sfortunato e per evitare il caos della prima curva ho perso tante posizioni che mi hanno impedito di sfruttare la nostra buona posizione di partenza. Abbiamo lottato dal fondo del gruppo, recuperando fino alla quinta posizione”.
“Segnare punti con entrambe le vetture è stato importante per il team e, per me, fermarmi per la pausa estiva in ottava posizione nella classifica piloti è stato un risultato molto soddisfacente”, ha proseguito. “Dopo l’Ungheria, sono volato verso la Spagna dove ho raggiunto altri piloti per un po’ di divertimento e sano relax, per poi tornare in Francia dove ho trascorso parte delle vacanze con amici d’infanzia”.
“Mi sono riposato, ma ho anche mantenuto il mio programma d’allenamento, perché la forma fisica sarà ancora più importante nella seconda metà dell’anno, che si preannuncia molto impegnativa. Mi sento pronto! Tornare a Spa è certamente un bel modo per riprendere la stagione. È una delle mie piste preferite, la adoro e sono sempre andato bene. Ricordo, in particolare, che è stato proprio qui che ho ottenuto la mia prima vittoria in assoluto a bordo di una monoposto. Ho tanti bei ricordi, anche se non potrò mai dimenticare il 2019 e le emozioni legate ad Anthoine (Hubert). Il layout della pista è incredibile e solitamente dà vita a delle belle gare”.
“Speriamo di poter iniziare questa seconda parte di stagione con lo stesso slancio dell’Ungheria: dopo questa piacevole pausa estiva, ci siamo completamente ricaricati per affrontare il periodo molto impegnativo che ci aspetta adesso, soprattutto per i triple-headers”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui