F1 | Wolff sulla W12: “Abbiamo sottovalutato le modifiche al fondo”

"È un ostacolo difficile da fronteggiare, ma stiamo reagendo nella maniera corretta", ha affermato Wolff

Wolff ha analizzato i problemi aerodinamici della W12
F1 | Wolff sulla W12: “Abbiamo sottovalutato le modifiche al fondo”

Mercedes ha sottovalutato le modifiche al fondo fortemente volute da Liberty Media e FIA per il mondiale 2021 di Formula 1, parola di Toto Wolff.

Intervistato da GPFans.net, l’austriaco ha parlato dei problemi aerodinamici accusati dalla W12 in questa prima parte di stagione, precisando come la squadra, forte della competitiva messa in mostra lo scorso anno, non abbia affrontato nel modo corretto lo sviluppo delle modifiche regolamentari riguardanti la zona posteriore della vettura.

Grazie al pacchetto aggiornamenti presentato a Silverstone, però, la scuderia campione del mondo è riuscita a trovare un bilanciamento aerodinamico quanto meno ideale, aspetto che ha aiutato Lewis Hamilton a massimizzare la raccolta punti negli ultimi due appuntamenti del campionato.

“Abbiamo sottovalutato la perdita di carico aerodinamico dovuta alle modifiche del fondo”, ha affermato l’austriaco della Mercedes. “È stato un nostro errore perchè credevamo che la velocità generale della vettura ci avrebbe permesso di compensare questo cambiamento al regolamento tecnico”.

“È un ostacolo difficile da fronteggiare, ma stiamo reagendo nella maniera corretta e, pian piano, stiamo portando avanti la strada giusta. Ad ogni modo è evidente come il minor apporto di carico al posteriore ci abbia colpito molto di più rispetto alla Red Bull”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati