F1 | Tsunoda, obiettivo zona punti a Spa-Francorchamps

Tsunoda ottimista per il prossimo round in Belgio

AlphaTauri, le parole di Tsunoda per l'appuntamento di Spa
F1 | Tsunoda, obiettivo zona punti a Spa-Francorchamps

Forte dell’ottava posizione conquistata nell’ultimo Gran Premio d’Ungheria, Yuki Tsunoda andrà a caccia di altri punti importanti nel prossimo appuntamento mondiale previsto sul tracciato di Spa-Francorchamps, in Belgio. Sullo splendido impianto situato sulle Ardenne, il giapponese cercherà non solo di confermare i grandi passi in avanti dell’ultimo mese e mezzo, ma anche di regalare un piazzamento importante ad AlphaTauri, la quale, ricordiamo, è attualmente in lotta con Alpine e Aston Martin per il quinto posto nel mondiale costruttori.

“Nel complesso, la prima metà di stagione è stata davvero interessante”, ha dichiarato il pilota nipponico. “Molte cose completamente inaspettate, non è stata proprio come l’avevo immaginata prima di cominciare. Ci sono stati tanti alti e bassi. A volte la mia performance è stata incostante. Ma in generale sono piuttosto soddisfatto, perché sono riuscito a fare punti, aiutando la Scuderia AlphaTauri a essere l’unico team finora a segnare punti a ogni gara quest’anno. Adesso che comincia la seconda parte della stagione, dobbiamo continuare così.

“Dopo l’Ungheria, ho fatto una capatina a Milton Keynes per effettuare la correlazione dei dati dell’Hungaroring al simulatore e poi abbiamo anche studiato le prossime tre piste”, ha aggiunto. “Poi sono andato in Italia e ho approfittato del tempo libero per sistemare la mia nuova casa, che è molto vicina alla factory di Faenza. Mi serviva proprio una pausa e me la sono goduta.

“Ricominciare da Spa è fantastico, ho ottimi ricordi di questa pista. L’anno scorso in Formula 2 ho vinto la Feature Race partendo dalla pole position e l’anno prima, in Formula 3, ho ottenuto il mio primo podio nella categoria. La pista mi piace e non vedo l’ora di poterla affrontare per la prima volta su una monoposto di Formula 1: sarà un’esperienza particolarmente interessante, specialmente all’Eau Rouge!”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta