Formula 1 | Alonso sulla stagione 2021: “Un anno all’insegna della continuità”

“La vittoria e il podio sono stati ovviamente grandi momenti per la squadra", ha aggiunto l'iberico

Alonso sulla stagione 2021 del team Alpine
Formula 1 | Alonso sulla stagione 2021: “Un anno all’insegna della continuità”

Intervistato dai media spagnoli, Fernando Alonso ha analizzato i risultati ottenuti nell’ultimo mondiale 2021 di Formula 1, sottolineando come la stagione sia stata all’insegna della continuità.

Nonostante un pacchetto tecnico non all’altezza di Red Bull e Mercedes e spesso alle spalle di McLaren e Ferrari, la scuderia francese è riuscita ad ottenere una vittoria con Esteban Ocon in Ungheria, oltre che uno splendido podio con Fernando Alonso in Qatar, aspetto che ovviamente fa ben sperare in vista della stagione 2022.

“E’ stato un anno piacevole per il ritorno in questo sport”, ha affermato Fernando Alonso. “Ho condiviso molti bei ricordi con la Renault in passato ed abbiamo continuato questa tradizione anche quest’anno, sotto il colore blu dell’Alpine”.

“Sapevamo che il mondiale dello scorso anno era una continuazione del 2020 e quindi non ci aspettavamo delle grosse modifiche ai valori in campo”, ha proseguito. “Nonostante questo, però, abbiamo completato una stagione all’insegna della costanza, con alcuni risultati davvero fantastici. Il nostro pacchetto non è stato al livello che ci aspettavamo, ma la qualità mostrata durante i week-end, soprattutto in termini di gestione, ci fa ben sperare”.

“La vittoria e il podio sono stati ovviamente grandi momenti per la squadra e sono risultati come questi che ci aiuteranno a costruire un futuro più competitivo nel 2022″, ha concluso. “Abbiamo tutti gli ingredienti ad Enstone ed a Viry-Chatillon per essere protagonisti il prossimo anno. Non vedo l’ora di iniziare”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di