Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Il Red Bull Ring è una delle mie piste preferite”

Ericsson: "Non vedo l'ora di correre in Austria"

Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Il Red Bull Ring è una delle mie piste preferite”

Dopo l’ottimo decimo posto conquistato a Le Castellet, Charles Leclerc è pronto a confermarsi anche nel prossimo Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Il monegasco del team Alfa Romeo Sauber punta a proseguire la striscia di risultati utili in gara e spera di centrare un altro piazzamento all’interno della Q3. Discorso diverso invece per Marcus Ericsson: lo svedese è chiamato al riscatto dopo il dodicesimo posto in Francia e confida nelle caratteristiche della C37 per ritornare all’interno della zona punti.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: “E’ sempre divertente tornare in Austria per il Gran Premio. Si svolge su uno dei tracciati più corti del calendario e con pochissime curve. Ciò tende il tempo di gara molto stretto. Il layout presente alcune parti interessanti e il settore finale è principalmente quello più difficile. I primi due settori, invece, sono molti veloci e offrono diverse opportunità di sorpasso. L’atmosfera qui è sempre fantastica, con moltissimi fan che vengono a supportarci. Non vedo l’ora di scendere in pista”.

Qui le impressioni di Charles Leclerc: “Non vedo l’ora di correre in Austria. Il Red Bull Ring è una delle mie piste preferite. E’ molto piccola e dotata di poche curve, ma c’è un ritmo speciale e i fan sono molto caldi. E’ un week-end assolutamente speciale. In termini di guida, l’ultimo settore è certamente il mio preferito, con le ultime due curve che vanno affrontate con precisione. La squadra ha svolto un ottimo lavoro in Francia e siamo motivati dai progressi che stiamo ottenendo. Sarà interessante vedere cosa riusciremo a fare durante questo fine settimana a Spielberg”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati