Ferrari, Vettel: “Provare le gomme 2017 è stato molto interessante”

Secondo il tedesco, però, c'è ancora molto da fare

Ferrari, Vettel: “Provare le gomme 2017 è stato molto interessante”

All’inizio del mese di agosto, Sebastian Vettel ha avuto l’opportunità di provare le nuove gomme Pirelli per il 2017, testando per la prima volta sul circuito di Fiorano i prototipi con le misure che avremo nella prossima stagione, ovvero il 25% più larghe rispetto alle attuali.

Il tedesco ha provato prettamente le gomme da bagnato sulla pista bagnata artificialmente, ma ha avuto comunque modo di provare le gomme da asciutto, girando anche sotto il minuto. Vettel è rimasto molto soddisfatto del test, anche se è ancora presto per dare i primi giudizi, visto il tempo limitato a disposizione: “È stata un’esperienza interessante, ma ho avuto l’opportunità di fare pochi giri sull’asciutto. Poi siamo passati al programma di test con le gomme da bagnato e le gomme intermedie. Hanno un aspetto molto diverso, ma siamo solo all’inizio di un lavoro in cui c’è ancora molto da fare. Un lavoro che coinvolgerà sia la Pirelli che le squadre”.

I test riguardanti le gomme 2017 riprenderanno il prossimo mese, quando Ferrari e Mercedes proveranno i nuovi pneumatici a Barcellona, in Spagna, sempre con le vetture modificate appositamente per ricreare il carico aerodinamico che dovremmo avere nella prossima stagione: “Ho guidato una monoposto appositamente modificata per poter svolgere questi test e, come si può immaginare, durante il primo giorno in pista abbiamo avuto qualche difficoltà. Ma tutto sommato il risultato è stato interessante. Ho intenzione di proseguire queste prove, mi piacciono, e sarò di nuovo in pista a Barcellona tra un paio di settimane” ha commentato Vettel.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati