Ferrari | Vasseur: “Non possiamo essere soddisfatti, ma distacco minimo con McLaren”
"I punti si fanno domani, dobbiamo puntare al massimo possibile", ha detto il francese
La Ferrari partirà dalla seconda fila nel Gran Premio dell’Emilia Romagna. Leclerc e Sainz scatteranno alle spalle del pole-man Verstappen e di Lando Norris, approfittando della penalità di tre posizioni inflitta a Piastri per impeding nei confronti di Magnussen in qualifica. La SF-24 non è riuscita a rimanere completamente al passo delle altre monoposto, quantomeno nelle fasi cruciali della Q3, mentre nel resto del weekend è sembrata essere in grado di poter fare meglio, ma il primo settore è stato ancora una volta determinante in senso negativo per i due piloti.
Ferrari, le parole di Vasseur dopo le qualifiche
“Sapevamo che sarebbe stata una qualifica molto serrata, nella quale un decimo poteva fare la differenza e valere diverse posizioni sulla griglia. Ed è stato proprio così. Purtroppo oggi siamo stati nelle posizioni finali del gruppo “del decimo”. Si è trattata di una qualifica strana: nelle prove libere e oggi pomeriggio fino all’inizio del Q3 il nostro passo è sempre stato buono, ma al momento decisivo non abbiamo progredito abbastanza. Non possiamo essere soddisfatti per il nostro risultato: avrei preferito partire più avanti ma non dimentichiamo che il nostro ritardo sulle McLaren è stato davvero ridotto”.
“Domani però è il giorno che conta davvero e dobbiamo puntare a fare il massimo dei punti possibile. Un anno fa spesso andavano forte il sabato e meno la domenica; in queste prime gare 2024 la tendenza è stata all’opposto. Il nostro passo sembra buono e speriamo di offrire ai nostri tifosi una gara interessante. Ci supportano senza sosta e si meritano un buon risultato da parte nostra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui