Ferrari | Vasseur: “Il nostro è un grande gruppo”

La Scuderia di Maranello ha conquistato 96 punti nelle ultime due gare, 46 in più della McLaren

Ferrari | Vasseur: “Il nostro è un grande gruppo”

La Ferrari vuole chiudere in bellezza la tripla trasferta americana di questa ultima parte di stagione. Dopo le bellissime vittorie di Leclerc e Sainz tra Austin e Messico, la Scuderia di Maranello si trasferisce insieme a tutto il carrozzone della Formula 1 in Brasile per il Gran Premio di San Paolo, ventunesima prova del mondiale 2024. Il Cavallino Rampante è ancora in corsa per entrambi i campionati mondiali, anche se obiettivamente quello pilota non sembra essere alla portata di Charles Leclerc, visti i 71 punti che lo separano da Max Verstappen. Per quanto riguarda il costruttori invece, le lunghezze sono solo 29 dalla McLaren, e nelle ultime due gare i “Carletti” e tutta la squadra hanno guadagnato 96 punti, 59 in più della Red Bull e 46 in più del team di Woking, attualmente leader.

“Siamo arrivati all’ultima gara della tripletta americana, durante la quale siamo riusciti a massimizzare il potenziale del nostro pacchetto – ha detto Fred Vasseur, team principal della Ferrari. Ora ci aspetta il quinto weekend Sprint della stagione a Interlagos, e questo significa che tutto il team sarà chiamato a uno sforzo enorme, sia fisicamente che mentalmente. Con questo formato, il contributo del team a Maranello sarà ancora più cruciale del solito: il lavoro è iniziato già prima della partenza per Austin con le sessioni al simulatore e non si è mai fermato. In queste tre settimane, il remote garage ha continuato a supportarci con analisi dei dati raccolti in pista per garantire la miglior preparazione possibile”.

“Questo grande gruppo, diviso tra Maranello e San Paolo, dovrà mettere Charles e Carlos nelle migliori condizioni fin da subito, fornendo un bilancio e un set-up solidi affinché possano concentrarsi sulla guida. A Interlagos anche il meteo potrebbe giocare un ruolo decisivo, per cui sarà fondamentale mantenere la massima concentrazione e prepararsi a ogni possibile scenario. Il morale è alto, stiamo attraversando un ottimo momento e dobbiamo continuare a lavorare con questa intensità. Guarderemo alla classifica solo più avanti”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati