Ferrari, Raikkonen: “Motore evoluto? Era un aggiornamento in programma”

Sul prossimo futuro: "Vogliamo centrare il secondo posto nei costruttori che abbiamo perso nelle gare precedenti"

Ferrari, Raikkonen: “Motore evoluto? Era un aggiornamento in programma”

Tra le novità portate in pista nel Gran Premio d’Italia figurava il motore evoluto della Ferrari. Sulla specifica utilizzata a Monza, il Cavallino ha speso gli ultimi 3 gettoni dei 32 utilizzabili nell’arco della stagione. Nonostante questa miglioria, le monoposto di Maranello non sono riuscite a reggere il passo delle Mercedes, inavvicinabili per tutto il weekend brianzolo.

Parlando proprio del motore evoluto, Kimi Raikkonen ha dichiarato che era un aggiornamento in programma: “Un team monta nuove componenti sulla propria monoposto per migliorare le proprie prestazioni. È stato comunque un aggiornamento normale, nella norma. Per il futuro dobbiamo migliorare in tutti i settori, sia sul motore che sulla macchina”.

Raikkonen inoltre è stato abbastanza chiaro sugli obiettivi della Ferrari nelle ultime sette gare della stagione: “Vogliamo centrare il secondo posto nei costruttori che abbiamo perso nelle gare precedenti – l’appunto del finlandese – Purtroppo non possiamo ambire al primo. Negli ultimi due fine settimana abbiamo fatto bene, speriamo di continuare su questa strada”.

Tra meno di due settimane la Formula 1 tornerà in pista sul tracciato cittadino di Marina Bay per il Gran Premio di Singapore. Nell’edizione dello scorso anno, la Ferrari conquistò la vittoria con Sebastian Vettel mentre Raikkonen concluse la gara al terzo posto.

È difficile dire come andrà quest’anno, le condizioni potrebbero essere differenti – il commento del campione del mondo 2007 – L’anno scorso la nostra monoposto si è comportata bene a Singapore, ma non possiamo sapere se otterremo gli stessi risultati di un anno fa”.

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati