Ferrari, Montezemolo: “Una scarica d’adrenalina, un momento di commozione”

“Ho visto tutti e tre abbracciati i campioni della ‘mia’ Ferrari”

Ferrari, Montezemolo: “Una scarica d’adrenalina, un momento di commozione”

La straordinaria vittoria di Fernando Alonso a Valencia l’ha lasciato quasi senza voce ma la gioia per una domenica indimenticabile è ancora fortissima. “Un pilota straordinario, una macchina competitiva, una squadra perfetta: questa la sintesi della nostra vittoria di ieri” – ha dichiarato questa mattina Luca di Montezemolo a www.ferrari.com – “Sono contento per Stefano Domenicali e per tutti i suoi uomini, che hanno lavorato tanto e bene: voglio ringraziarli uno ad uno anche per quello che faranno per migliorare ancora. Il campionato è lungo, ogni gara è imprevedibile e c’è ancora tanto da fare però la vittoria di ieri è una vera scarica di adrenalina per spingere ancora di più.”

Montezemolo è rimasto colpito dall’istantanea del podio di ieri, dove sono saliti tre piloti – oltre a Fernando c’erano Kimi Raikkonen e Michael Schumacher – legati da un minimo comun denominatore tutto ferrarista. “Ho visto tutti e tre abbracciati i campioni della ‘mia’ Ferrari”- ha detto il Presidente – “Ripensando alle tante straordinarie vittorie di questi ultimi quindici anni e alle persone che vi hanno contribuito – da Michael a Kimi, da Todt agli altri piloti, dai tecnici ai meccanici – mi sono commosso.”

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

124 commenti
  1. frederick2

    25 Giugno 2012 at 17:37

    Alonso non è un ladro,la vittoria è meritata. un pizzico di sfortuna per vettel,ma ci rifaremo

  2. matteo

    25 Giugno 2012 at 18:29

    tappati quella fogna frederick…tifi x una squadra austriaca ke ha le basi in inghilterra il motore francese e ke fa i soldi vendendo una broda imbevibile e senza un briciolo di storia..ti meriti 1 applauso…

    • And

      25 Giugno 2012 at 18:55

      Fredrick, sinceramente penso che tu sia un troll. In ogni caso ti chiedo cortesemente di smetterla con tutti questi commenti squallidi, fanno passare la voglia di frequentare questo bellissimo sito. Uno viene su questo portale per leggere anche i commenti degli appassionati di f1 e non per vedere i post di un ragazzino di 16 anni ( dato che sei nato nel 1995 e ne avrai al massimo 17 ). Studia di più e non passare le giornate a commentare per primo ogni post, davvero, fai passare la voglia di leggere gli altri commenti. Saluti a tutti!

    • RedBaron

      25 Giugno 2012 at 19:20

      La Ferrari x vent’anni di fila non vinceva piu’….poi arrivarono un Tedesco un Francese e un’Inglese e da li STRADOMINIO …
      Bisogna rispettare chi vince anche se ha un blasone minore.
      Montezemolo comunque si sta allenando per fare il Politico.

  3. frederick

    25 Giugno 2012 at 19:09

    Alonso (detto la m€rdaccia) è tornato!! ahahahahahah!!!!!! 😀 😀 😀

  4. frederick

    25 Giugno 2012 at 19:11

    Abbasso Monteprezzolo!! Sabotatore che non è altro…

  5. Andrea

    25 Giugno 2012 at 19:15

    grande presidente!grande uomo

  6. Pino La Ferrari

    25 Giugno 2012 at 21:47

    • Pino La Ferrari

      25 Giugno 2012 at 22:18

      ahaha il primo rosicone redbulliano ha spolliciato ahhaah. Mettetegliè la redbull nel motore così magari non si rompe 😉

    • frederick

      25 Giugno 2012 at 22:36

      avete rubato!! 😀

      • maurizz

        25 Giugno 2012 at 23:46

        siii godo abbiamo rubato…ROSIKONE..e vettel e’ arrabbiato..ROSIKONE..

      • alberto

        26 Giugno 2012 at 10:09

        hanno rubato?
        Si si, inizia a dire ai tuoi amici redbull renault che se non sanno fare un alternatore e’ meglio che cambino sport:)
        rubare si intende sottrarre qualcosa illegalmente, dove sarebbe l’illegalita’ qui? vincere perche il tuo avversario non ha affidabilita?
        cresci e poi ritorna frederick dei miei stivali.

  7. Slim. K.

    25 Giugno 2012 at 22:10

    bhe…sul podio c’erano solo due piloti che sono stati campioni del mondo con la ferrari…alonso è un campione dle mondo renault!

  8. Beppe (tifoso Redbull)

    26 Giugno 2012 at 09:16

    Ragazzi ma vi rendete conto che siete veramente caduti tutti insieme molto ma molto in basso; rileggere i vs. commenti sembra di vedere i bambini dell’asilo.
    Per favore dateci un taglio … …

    Onore ad Alonso e al team Ferrari per la grandiosa gara di domenica, poche storie, anche in F1 ci vuole fortuna, determinazione, coraggio e capacità.
    Al contrario Montezemolo è irritante come la maggior parte dei manager (vedi anche lo stupido di Marko), prima si lamenta della F1 troppo dipendente dal fattore gomme (vedi le dichiarazioni di sabato pomeriggio post-qualifiche) e adesso esulta come un bamboccio magari lodando il sistema.
    Cordero un po’ più di coerenza non farebbe male….

    Beppe

  9. ermi lucas

    26 Giugno 2012 at 09:53

    chi è questo idiota sdoppiato!!

  10. Luisa

    26 Giugno 2012 at 10:11

    Bravo Presidente, ogni tanto fai anche una “carezza” a chi lavora intensamente per il bene della nostra Ferrari.

    Complimenti al Team e ad uno stratosferico Alonso.

    Luisa

  11. Giuseppe

    26 Giugno 2012 at 10:19

    MA UN MODERATORE NELLA SEZIONE COMMENTI???

  12. Maria

    26 Giugno 2012 at 11:46

    che ipocrisia però sto Montezemolo. Kimi l’ha mandato via lui perché “non aveva più la motivazione” ed adesso si commuove pure?
    Si sarebbe commosso anche se Kimi fosse arrivato primo? Non credo proprio…
    PS: tutti i frederick che ci sono adesso mi stanno facendo venire mal di testa, non si può bloccare o eliminare quelli che usano il nick di un altro?

    • Francesco

      26 Giugno 2012 at 11:58

      kimi è stato fatto fuori per il mercato delle fiat in brasile ..non metto la santander perchè ingaggiare alonso è stato un affare .. era massa quello che si doveva togliere dalle scatole

    • Luisa

      26 Giugno 2012 at 12:53

      Kimi ha vinto un titolo mondiale con la Ferrari, poi ha cambiato casacca, così come MSC.

      Non vedo colpe per questo nè per la Ferrari nè per i piloti….

      LCDM non è uno che dimentica e neppure noi! (tifosi) lo dimostra il fatto che il Presidente ha voluto celebrare Gilles Villeneuve a 30 dalla sua scomparsa.

  13. Alessandro

    26 Giugno 2012 at 14:15

    Tempo fa scrivevo regolarmente su questo forum, fino a che, per motivi a mio parere inspiegabili, in quanto mi sono sempre dimostrato rispettoso nei confronti di tutte le tifoserie, non mi è stata più data la possibilità di commentare (mi appariva sempre la scritta “commento in attesa di moderazione” e alla fine non veniva mai pubblicato)

    Con la speranza che qualcuno legga questo mio scritto, vorrei sottolineare la straordinaria incompetenza dei responsabili della sezione “commenti”: i “commenti”, o meglio, gli insulti che ora sto leggendo in tutti, e sottolineo – TUTTI – gli articoli, sono l’emblema dell’antisportività e della vergogna. Trovo veramente offensivo il fatto che abbiate negato a me la possibilità di commentare, lasciando pubblicare insulti gratuiti ad altri utenti.
    Complimenti.

    • Alessandro

      26 Giugno 2012 at 14:55

      Vedo che questo commento è stato pubblicato. Forse perché ho cambiato mail?
      Onde evitare spiacevoli fraintendimenti chiedo ai responsabili -sempre che esistano- il motivo per cui tra la fine del 2011 e i primi mesi del 2012 non riuscivo più a commentare. Problemi del vecchio PC? Io non credo.

      Resta comunque il fatto che serve un moderatore qua dentro.

      • dixon

        26 Giugno 2012 at 19:59

        se guardi la mezza pagina di post su massa per il 2013,ti accorgerai di cosa è diventato quello che era un posto per parlare di sport:infatti 2 mesi fa’ quando ai “soliti”dicevo che potevano scrivere su novella 2000 ,ho solo preso 20 pollicioni rossi:è uno schifo e i responsabili sono sempre i soliti 3 a cui la redazione si vede bene di bloccare certe boiate.

  14. olivio

    26 Giugno 2012 at 15:51

    FORZA FERRARI….

  15. ermi lucas

    27 Giugno 2012 at 10:54

    lo ripeto in questo forum c’è un malato di mente che offende molto pesantemente poi dice di non essere lui perche gli rispondete non fate altro che il suo gioco!!!

  16. pierpiero

    27 Giugno 2012 at 12:14

    Ma quant’è falso quest’uomo???

    • dixon

      29 Giugno 2012 at 23:18

      guardi i post sui servizi successivi e te ne rendi conto……comunque abbiamo appena trovato un modo per metterlo in mutande……….. .

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati