Ferrari, Massa: “In questa stagione non ho avuto molta fortuna”

Ferrari, Massa: “In questa stagione non ho avuto molta fortuna”

Forse è perché il Campionato Piloti ha già un finale scontato, ma la stampa, alla ricerca di una storia interessante di cui parlare, continua ad insistere su quanto accaduto a Singapore, ovvero la collisione di Hamilton ai danni di Massa, che ha compromesso la corsa del pilota Ferrari.

“È vero, in questa stagione non ho avuto molta fortuna, tra forature, collisioni subite, o altre cose successe e adesso spero che la situazione cambi per le ultime cinque gare”, ha detto il brasiliano. “Ecco il motivo per cui è stato così frustrante per me essere stato colpito durante il Gran Premio di Singapore. Ero deluso dopo la corsa, ma da lunedì stavo già pensando solo alla prossima gara. Il passato è passato e dobbiamo pensare al futuro. Non ho parlato con Hamilton, lui non voleva parlare con me in quel momento a Singapore. Ecco perché sono rimasto ancora più deluso perché, se fossi riuscito, avrei voluto chiedere scusa. Avevo cercato di parlare con lui lontano dai media, ma dato che lui non voleva, ho fatto quello che ho fatto davanti ai media. Adesso non ho nessun motivo per parlare con lui su questo fatto, ora la questione è chiusa, per quanto mi riguarda. Ma se vuole venire a parlare, per me va bene”.

Inoltre, riguardo alle suggestioni dei media che riferivano di qualcosa di strano durante la gara notturna di una quindicina di giorni fa, durante i commenti di Rob Smedley, ingegnere di pista di Felipe, prima della collisione di Singapore, Felipe ha aggiunto: “Se si ascoltano i messaggi di tutti via radio si sentono sempre cose strane”, ha spiegato il pilota della Ferrari. “Di sicuro, siamo in concorrenza e cose del genere accadono in tutti gli sport. Rob stava solo cercando di spronarmi, non mi stava certo suggerendo di rovinare la gara ad un altro pilota, è chiaro, perché io non lo farei comunque, anche se mi venisse chiesto. Rob mi parla sempre molto, una cosa che per me è un bene perché è il nostro modo di lavorare insieme”.

Per quanto riguarda l’obiettivo del team, ovvero di arrivare secondo in entrambi i campionati, Felipe crede si debba valutare gara dopo gara. “Cercheremo di arrivare il più in alto possibile in queste gare, cercheremo di vincere e di essere sempre competitivi contro le altre squadre, cosa che non è avvenuta nelle ultime gare”.

A Sebastian Vettel basta un solo punto domenica per conservare il titolo di campione del mondo e quando gli è stato chiesto un parere, Felipe ha offerto ai media questa generosa valutazione nei confronti del tedesco. “Tutti i piloti vorrebbero avere un anno come il suo: vincere il titolo con cinque gare ancora da disputare è sicuramente un risultato incredibile. Il suo peggior risultato finora è stato un quarto posto, quindi si può dire che ha avuto un anno perfetto. Certo, l’ha fatto anche grazie alla sua monoposto, ma lui è stato sempre impeccabile in qualifica e così ha iniziato tutte le gare nella parte alta della griglia, una cosa che è stata di grande aiuto durante le gare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

32 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati