Ferrari | GP Belgio, Leclerc quarto nelle libere: “La situazione non è del tutto chiara”

"Tra la pioggia attesa domani e l'asciutto previsto per domenica dovremo trovare il miglior compromesso possibile", ha aggiunto

Ferrari | GP Belgio, Leclerc quarto nelle libere: “La situazione non è del tutto chiara”

La Ferrari ha avuto una buona prima giornata di prove a Spa-Francorchamps, sede del Gran Premio del Belgio. Leclerc ha chiuso in quarta posizione davanti a Sainz, suo compagno di squadra, e sul giro secco la SF-24 non è sembrata messa male, anzi. Qualche problema in più per quel che concerne il passo gara, guardando soprattutto al lato del monegasco, e la sensazione è che la lotta con la Mercedes possa essere più aperta del previsto, tant’è che la Rossa si può candidare a terza forza, e vista la penalità di Verstappen e la forma tutt’altro che devastante di Perez, la seconda fila in qualifica non è così irraggiungibile, considerando ovviamente la McLaren davanti a tutti.

“Una giornata difficile da decifrare, con vari set-up, pneumatici diversi da provare e tutti i team con programmi differenti – ha detto Leclerc. Non abbiamo ancora un quadro chiaro e, con la pioggia attesa domani e condizioni di asciutto previste per domenica, lavoreremo per trovare il miglior compromesso possibile e ottenere il massimo da entrambe le giornate. È la nostra ultima gara prima delle vacanze e daremo il massimo per chiuderla con un buon risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati