Ferrari, Domenicali ammette i problemi della galleria del vento

Secondo l'italiano si tratta di un grosso handicap per il prosieguo della stagione

Ferrari, Domenicali ammette i problemi della galleria del vento

Stefano Domenicali ha ammesso che i problemi della galleria del vento della Ferrari stanno condizionando i progressi del Cavallino in termini di sviluppo in questa stagione di Formula 1.

Come si è appreso questa settimana, la Ferrari ha in programma lo stop della sua galleria del vento per eseguire delle verifiche in merito alla mancata corrispondenza tra i dati rilevati in galleria e quelli ottenuti in pista.
Domenicali ha ammesso che l’attuale galleria del vento Ferrari è obsoleta: “Penso che la nostra struttura non sia la migliore al momento” ha dichiarato Domenicali a Suzuka. “E’ piuttosto vecchia. Stiamo provando a migliorare la qualità degli strumenti a disposizione, questo è un qualcosa che stiamo provando a fare, quindi proviamo a migliorare la correlazione e questo è un qualcosa che dovremmo essere in grado di fare per la prossima stagione”.

Sebbene la Ferrari utilizzi anche altre gallerie del vento, Domenicali è convinto che avere in casa una struttura efficiente sia fondamentale: “Stiamo usando altre strutture e nelle prossime settimane definiremo un programma più specifico, per capire il periodo migliore per fermare la nostra e migliorare delle cose che non sono al massimo livello al momento”.

“Sono sicuro che è accaduto anche ad altri team ma abbiamo visto nella seconda parte della stagione quando provavamo a portare nuovi aggiornamenti alla vettura che non tutti gli aggiornamenti funzionavano in pista. Quindi abbiamo iniziato ad indagare di più e abbiamo scoperto questo problema. Abbiamo pensato che derivasse dagli strumenti, non molto al passo con le tecnologie sul mercato. Questo è il motivo per cui pensiamo di dover migliorare, in modo da aumentare il tasso di successo degli aggiornamenti che portiamo in pista. Penso che la situazione per il campionato sia chiara: se non si è in grado di migliorare la vettura è più difficile lottare per il campionato e non si può contare sui problemi degli altri. Non possiamo sperare di arrivare terzi o quarti, dobbiamo vincere una gara e poi vedere come sarà la situazione degli altri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

35 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati