F2 | Pilota Honda sogna il salto in Formula 1

Matsushita: "Sono più vicino ma devo dare i risultati"

F2 | Pilota Honda sogna il salto in Formula 1

Honda non fornisce solo motori alla Red Bull e alla Toro Rosso, ma supporta anche Nobuharu Matsushita, uno dei principali piloti di Formula 2. Il 25 enne giapponese ha ammesso che il suo sogno è di correre in Formula 1.

“Questo è un grande sogno per tutti noi della Honda ma io, così come tutti gli altri piloti, corriamo nel programma F1 e questo vuol dire che la gente della Formula 1 ci vede”.

Matsushita, ha gareggiato in F2 nel 2017 mentre l’anno scorso ha preso parte alla categoria giapponese Super Formula:

“E’ bello essere tornati in F2 perché si avvicina alla Formula 1, usiamo gli pneumatici Pirelli e gareggiamo negli stessi circuiti. Quindi ho detto alla Honda che avrei voluto tornare se ne avessi avuto la possibilità, e mi hanno lasciato”.

L’anno scorso, dalla F2 sono approdati in F1 George Russell, Lando Norris e Alexander Albon:

“È vero sono un po’ più vicino ora, ma poi devo anche dare i risultati, sicuramente. La Honda non mi ha ancora fissato alcun obiettivo, solo ottenere la Super Licenza. Devo fare il mio lavoro qui prima di tutto. Se non lo faccio non posso riuscirci, quindi il focus è esattamente lo stesso rispetto al 2017. Devo esibirmi molto bene in F2, e quindi forse ci saranno possibilità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati