F1 | Zhou: “Quest’anno potrebbe essere l’ultimo in Formula 2”

"Se vinco il campionato di Formula 2 o concludo nelle prime tre posizioni potrei avere un'opportunità in Formula 1", ha affermato

Zhou pronto per il grande salto in Formula 1
F1 | Zhou: “Quest’anno potrebbe essere l’ultimo in Formula 2”

Intervistato dalla stampa internazionale durante l’ultimo appuntamento di Sochi, Guanyu Zhou ha confermato la possibilità di poter approdare in Formula 1 già a partire dalla stagione 2022.

Nonostante lo “stop” nella trattativa con Alfa Romeo, provocato dalla richiesta di un contratto triennale da parte del pilota cinese (Alfa Romeo vorrebbe un accordo annuale fino alla fine del 2022), l’attuale portacolori della UNI Virtuosi si è detto convinto delle proprie potenzialità, precisando come quest’anno potrebbe essere l’ultimo in Formula 2. Parole forti spiegate dalla forte volontà di mettersi alla prova in un campionato nuovo e sicuramente più complesso rispetto a quello “cadetto”. Zhou, ricordiamo, corre in Formula 2 da ben tre stagioni.

“Se vinco il campionato di Formula 2 o concludo nelle prime tre posizioni potrei avere un’opportunità in Formula 1”, ha affermato il pilota dell’academy Renault. “Sono abbastanza certo che questa sarà la mia ultima stagione in Formula 2. Ho affrontato tre campionati in questa categoria e penso di aver imparato abbastanza per il grande salto. Voglio mettermi alla prova ad un livello più alto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati