F1 | Yamamoto racconta lo sviluppo della power unit Honda per la stagione 2022

"Faremo tutto il possibile per garantire un alto livello di performance", ha affermato il giapponese

Yamamoto ha spiegato il progetto Honda per il prossimo campionato
F1 | Yamamoto racconta lo sviluppo della power unit Honda per la stagione 2022

In un’intervista concessa a racingnews365.com, Masashi Yamamoto ha spiegato lo sviluppo che Honda seguirà per la power unit che utilizzeranno Red Bull e AlphaTauri nel 2022, precisando come il progetto sarà solo adeguato ai regolamenti tecnici che entreranno in vigore a partire dal prossimo anno.

Secondo l’A.D. del motorista nipponico, la power unit per il prossimo mondiale seguirà la stessa filosofia costruttiva di quella di quest’anno, aspetto che dovrebbe aiutare i team “clienti” a confermarsi sullo stesso livello di Mercedes.

“La power unit verrà sviluppata seguendo lo schema di quella utilizzata questa stagione, a sua volta molto diversa rispetto al progetto utilizzato nel 2020”, ha dichiarato il giapponese. “Quella del prossimo anno sarà diversa solo perchè dovrà essere adattata ai nuovi regolamenti, ma di fatto, soprattutto come costruzione, sarà la stessa. Naturalmente faremo tutto il possibile per garantire un alto livello di performance”.

“Sosterremo tecnicamente i nostri team con l’obiettivo di migliorare le performance in pista e quindi i risultati. In termini di marketing Honda metterà sul piatto un impegno minimo, ma come qualità cercheremo di essere alla pari di Mercedes”, ha aggiunto.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta