F1 | Wolff zittisce Hamilton: il team radio del GP d’Austria [VIDEO]
Il team principal è intervenuto dopo le continue lamentele del britannico
Che Lewis Hamilton non sia più contento alla Mercedes, non è più un mistero. Dopo la sconfitta mondiale nel 2021, dal 2022 il cammino per il sette volte campione del mondo è stato sempre in salita con le nuove regole e le nuove monoposto. Il pilota della Mercedes sta lottando contro una monoposto che, come dichiarato nel post gara in Austria, non gli permette di estrarre tutto il suo potenziale al 100%.
Durante il Gran Premio d’Austria, l’inglese si è più volte aperto in cuffia per lamentarsi con il team sia della macchina, sia dei piloti che davanti a lui continuavano ad uscire dai limiti della pista (qui potete trovare l’approfondimento su quante penalità sono state comminate al termine della gara):
F1 | Stangata track limits: 10 secondi a Sainz, Hamilton, Gasly e Albon. 30 a Ocon
Tornando alla gara, Hamilton ha chiesto al team il motivo per il quale gli stewards non fossero ancora intervenuti sulle penalità. A quel punto, uno spazientito Toto Wolff si è rivolto direttamente al suo pilota:
“Lewis, lo sappiamo che la macchina non va bene ma guida per favore”.
"Lewis, the car is bad, we know. Please drive it." 📻#AustrianGP #F1 pic.twitter.com/7eSsxhZzdP
— Formula 1 (@F1) July 3, 2023
Nel frattempo, l’inglese non ha ancora rinnovato il suo contratto con la scuderia di Brackley che scadrà a fine anno. Sarà forse giunto al capolinea il matrimonio tra Hamilton e la Mercedes?
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui