F1 | Wolff: “La Red Bull vuole fare reclamo? Protestiamo tutti, vediamo come finisce!” [VIDEO]

"Siamo convinti che le regole siano quelle, anche altri team pronti a chiedere chiarimenti contro di loro", ha aggiunto

F1 | Wolff: “La Red Bull vuole fare reclamo? Protestiamo tutti, vediamo come finisce!” [VIDEO]

E’ sul piede di guerra Toto Wolff. Il team principal e co-proprietario della Mercedes è intervenuto in diretta al termine della prima sessione di prove libere del Gran Premio dell’Azerbaijan ai microfoni di Mara Sangiorgio su Sky Sport. L’austriaco è stato interpellato in merito alle ali flessibili della Red Bull, e come suo solito non si è tirato indietro, confermando l’intenzione della squadra campione del mondo di andare a chiedere chiarimenti alla FIA se tra oggi e domani dovessero esserci dei movimenti anomali dell’ala posteriore del team austriaco. Wolff ha parlato anche del pit-stop di Bottas a Montecarlo, chiudendo di fatto la questione sull’eventuale colpa del finlandese.

“Guarderemo i dati, sia oggi che domani, e se c’è qualcuno che avrà un movimento anomalo dell’ala posteriore, può essere che faremo reclamo – ha detto Toto. Non solo noi, ma anche qualcun altro potrebbe protestare e chiedere chiarimenti con la FIA. Lo abbiamo sempre detto, crediamo che le regole siano chiare e uguali per tutti, vediamo, è troppo presto per dirlo. La Red Bull dice che anche la nostra ala anteriore flette? Protestiamo tutti, vediamo come finisce. Max ha ragione quando dice che cerchiamo di rallentarli, come loro cercano di fare con noi”.

Sulla questione Bottas e le colpe date dal team al mal posizionamento del finlandese nel pit-stop di Montecarlo: “I media hanno fatto un po’ di casino, è sempre difficile quando la macchina non è posizionata perfettamente, ma succede raramente vedere un pilota che riesce a fermarsi nel punto esatto in ogni sosta ai box. Valtteri non ha fatto niente di sbagliato”.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati