F1 | Wolff: “Il sorpasso è un problema della nuova Formula 1”

Il diretto esecutivo della Mercedes si è espresso sui problemi di sorpasso nella nuova era del circus

F1 | Wolff: “Il sorpasso è un problema della nuova Formula 1”

Grandi velocità, macchine più potenti e due team in piena lotta per la vittoria. Il GP d’Australia 2017 ha regalato tanto spettacolo e spunti di riflessione ma palesato quello che potrebbe essere il problema di questa nuova era della Formula 1: il sorpasso.

Ad esserne convinto il diretto esecutivo della Mercedes Toto Wolff, che ha osservato con attenzione la gara vinta da Vettel e notato alcuni dettagli su questo nuovo corso.

Lo spettacolo è stato definito buono e le auto sono apparse quanto mai veloci e difficili da guidare, capaci di fare selezione naturale e di mettere in risalto le qualità di ciascun pilota.

“Nel complesso mi piace la nuova Formula 1 – ha detto Wolff all’emittente tedesca RTL – ma ovviamente il sorpasso è un problema, anche se potrebbe essere un po’ dovuto anche al circuito di Melbourne”.

A concordare con il suo capo anche Valtteri Bottas, che ha rimarcato la più profonda differenza rispetto al 2016: “È stato sicuramente più difficile seguire le altre vetture rispetto alla gara di Melbourne dello scorso anno”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati