F1 | Wolff: “Il sorpasso è un problema della nuova Formula 1”
Il diretto esecutivo della Mercedes si è espresso sui problemi di sorpasso nella nuova era del circus
Grandi velocità, macchine più potenti e due team in piena lotta per la vittoria. Il GP d’Australia 2017 ha regalato tanto spettacolo e spunti di riflessione ma palesato quello che potrebbe essere il problema di questa nuova era della Formula 1: il sorpasso.
Ad esserne convinto il diretto esecutivo della Mercedes Toto Wolff, che ha osservato con attenzione la gara vinta da Vettel e notato alcuni dettagli su questo nuovo corso.
Lo spettacolo è stato definito buono e le auto sono apparse quanto mai veloci e difficili da guidare, capaci di fare selezione naturale e di mettere in risalto le qualità di ciascun pilota.
“Nel complesso mi piace la nuova Formula 1 – ha detto Wolff all’emittente tedesca RTL – ma ovviamente il sorpasso è un problema, anche se potrebbe essere un po’ dovuto anche al circuito di Melbourne”.
A concordare con il suo capo anche Valtteri Bottas, che ha rimarcato la più profonda differenza rispetto al 2016: “È stato sicuramente più difficile seguire le altre vetture rispetto alla gara di Melbourne dello scorso anno”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui