F1 | Mercedes, Lauda: “Bottas è il pilota giusto per noi”

Il presidente della Mercedes, dopo il terzo posto in Australia, è sempre più convinto della scelta di Bottas

F1 | Mercedes, Lauda: “Bottas è il pilota giusto per noi”

Valtteri Bottas ha dimostrato tutto il suo valore nel GP d’Australia. Questa la convinzione del presidente Mercedes Niki Lauda, soffisfatto per la prestazione del suo pilota nella prima uscita ufficiale del 2017.

In tanti avevano criticato il team per la scelta, convinti che il finlandese non sarebbe stato in grado di sostituire degnamente Nico Rosberg, ma le cose, almeno per ora, sono andate diversamente.

“Ha fatto una gara impeccabile nonostante la grande pressione – ha detto Lauda – e la sua velocità non era lontana da quella di Hamilton. Abbiamo scelto esattamente il pilota giusto per noi”.

Il finlandese, dopo un inizio conservativo, nel finale è riuscito ad avvicinarsi moltissimo al compagno di squadra, senza però mai riuscire ad impensierirlo davvero: “Attaccarlo non avrebbe avuto alcun senso – ha detto Bottas dopo la gara – avrei dovuto essere più veloce di lui ma non lo ero”.

Lauda ha invece escluso la possibilità che il sorpasso non sia arrivato per problemi di aerodinamica nella Mercedes: “Questa è una teoria discutibile, dopo una gara non mi piace trarre troppe conclusioni”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati