F1 | Wolff: “Albon in Williams? Deve rinunciare al contratto con Red Bull”

"Albon merita un sedile in Formula 1, ma come ho già detto più volte è una questione che riguarda le power unit", ha aggiunto

Wolff ha parlato della trattativa tra Albon e Williams per la stagione 2022
F1 | Wolff: “Albon in Williams? Deve rinunciare al contratto con Red Bull”

Si complica ulteriormente la trattativa tra Williams e Alexander Albon per il sedile al fianco di Nicholas Latifi nel 2022. In un’intervista concessa alla stampa britannica durante l’ultimo Gran Premio d’Olanda, Toto Wolff ha ammesso le discussioni tra Albon e la scuderia inglese, precisando però come la trattativa sia bloccata a causa del contratto che lega il thailandese alla Red Bull.

Mercedes, partner della scuderia britannica, non vuole un pilota marchiato Red Bull in un team cliente, aspetto che ovviamente sta bloccando l’arrivo dell’attuale pilota dell’AlphaTauri-Ferrari nel DTM a Grove. Una situazione complessa che potrebbe coinvolgere anche Antonio Giovinazzi, visto che la prima alternativa di Albon per il 2022 è proprio il secondo sedile dell’Alfa Romeo Racing.

“Albon merita un sedile in Formula 1, ma come ho già detto più volte è una questione che riguarda le power unit”, ha affermato il Team Principal della Mercedes. “E’ difficile accogliere in una vettura motorizzata Mercedes un pilota della Red Bull. Sarei felice di lavorare con lui, a patto e condizione che rinunci al contratto con Milton Keynes. Deve essere un pilota libero a livello contrattuale”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir