F1 | Williams, valutazioni positive sul “tris” di gare post pausa estiva

"Sono state tre gare estenuanti", ha affermato il Team Principal della Williams

Robson sul tris di gare completato dalla Williams dopo la pausa estiva
F1 | Williams, valutazioni positive sul “tris” di gare post pausa estiva

Valutazioni positive di Dave Robson sul tris di gare completato dalla Williams sui tracciati di Spa, Zandvoort e Monza. Nonostante tre corse caotiche, caratterizzate da diverse sorprese e colpi di scena, la scuderia inglese è quasi sempre riuscita a massimizzare il risultato in pista, raccogliendo due volte su tre la top ten. Risultati importanti che permettendo alla squadra di dormire sogni tranquilli per il proseguo della stagione.

“Questo fine settimana non siamo stato competitivi in termini di ritmo assoluta, ma in gara siamo riusciti a presentare una vettura decente in termini di bilanciamento”, ha affermato Dave Robson. “Entrambi i piloti avevano tra le mani la possibilità di attaccare le monoposto davanti. Abbiamo guadagnato alcuni punti sfruttando le sfortune degli altri, ma allo stesso tempo siamo stati bravi perchè ci siamo tenuti fuori dai guai”.

“Nicholas è stato eccezionale nel primo stint di gara e si è ben posizionato dopo il pit stop”, ha aggiunto. “Il tempismo della Safety Car l’ha posto in una posizione sfortunata, al contrario di George, visto che quest’ultimo è riuscito a guadagnare un paio di posizioni. Latifi ha comunque guidato bene e l’esperienza di questo fine settimana gli servirà per preparare al meglio i prossimi appuntamenti del campionato”.

Infine una valutazione sul tris di gare post pausa estiva: “Sono state corse estenuati, sia per il team di pista che per quello a Grove. La squadra ha lavorato duramente in questo mese, portando a casa risultati importanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati