F1 | Doppietta incredibile della McLaren a Monza, l’ultima 11 anni fa

"Consapevoli di avere una macchina competitiva", ha detto il team principal Andreas Seidl

F1 | Doppietta incredibile della McLaren a Monza, l’ultima 11 anni fa

La domenica della McLaren a Monza è stata davvero incredibile. Daniel Ricciardo e Lando Norris hanno conquistato una doppietta pazzesca davanti al pubblico italiano, facendo il colpo grosso e cogliendo tutte le occasioni che si sono presentate in questo weekend, a cominciare dalla partenza infelice di Hamilton nella Sprint e dalla penalità di Bottas, finendo con l’incidente alla Prima Variante tra lo stesso campione inglese e Max Verstappen. Era da Interlagos 2012 che il team di Woking non vinceva una gara in Formula 1, addirittura da Montreal 2010 per vedere l’ultima doppietta della storica squadra britannica.

“Beh, ce l’abbiamo fatta! Doppietta a Monza – ha detto Andreas Seidl, team principal della McLaren! Complimenti a tutta la squadra per l’ottimo lavoro svolto durante il weekend: hanno ottenuto un risultato eccezionale, con la pressione di essere consapevoli di avere una macchina competitiva e che una grande gara fosse possibile. Come team, aspettavamo una giornata del genere da un po’: è la prima vittoria dal 2012. Sappiamo di avere ancora molto lavoro da fare nel nostro percorso, ma ci darà una grande motivazione. Oggi però celebriamo questo momento: sia Daniel che Lando hanno fatto due prestazioni brillanti per tutto il weekend, sfruttando al massimo il lavoro svolto ai box, in fabbrica e ai nostri colleghi motoristi. Grazie a ogni singolo membro del team, ai nostri grandi fan e ai partner. Giorni come questo sono il motivo per cui siamo in questo sport!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La