F1 | Williams, Sirotkin scoraggiato dall’ultimo posto di Sakhir: “Sembravamo degli idioti…”

La scarsa competitività della FW41 spiazza il pilota russo: "È una grande sorpresa non riuscire ad ottenere i numeri che vogliamo"

F1 | Williams, Sirotkin scoraggiato dall’ultimo posto di Sakhir: “Sembravamo degli idioti…”

Se nelle dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale della Williams aveva cercato di trarre delle conclusioni più incoraggianti dall’ultimo posto rimediato in Bahrain, Sergey Sirotkin, ad Autosport, non ha utilizzato troppi giri di parole per descrivere il proprio stato d’animo: “Provo una sensazione brutta dopo un weekend difficile” – ha esordito il 22enne russo.So che sembravamo degli idioti da fuori. Questo è abbastanza ovvio: probabilmente il fatto che ho cercato di trovare qualcosa di positivo risulterà un po’ strano, ma vedo alcuni aspetti positivi. In parte con l’apprendimento che ho fatto come pilota e in parte come squadra”.

Quantomeno, la comprensione della monoposto è migliorata: “Guardando i risultati in gara, abbiamo avuto un brutto aspetto, probabilmente anche peggiore che in qualifica. È meglio non pensarci. L’aspetto positivo, almeno, è che stiamo iniziando a capire più cose”.

Sirotkin, infine, ha ammesso come le aspettative intorno alla FW41 fossero ben diverse: “Se guardi la macchina, siamo tutti d’accordo sul fatto che sembri ben dettagliata e ben progettata. Dal momento che siamo noi a costruire la macchina e conosciamo più cose dall’interno, è una grande sorpresa non riuscire ad ottenere i numeri che vogliamo.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati