F1 | Williams, Stroll in controtendenza: “Sono davvero contento, ho battuto il mio compagno”

Sirotkin: "Strategia non ottimale; in questo momento stiamo solo cercando di portare a termine le gare"

F1 | Williams, Stroll in controtendenza: “Sono davvero contento, ho battuto il mio compagno”

Williams fanalino di coda in Bahrain: il team inglese archivia il Gran Premio del Bahrain con il penultimo e l’ultimo posto di Lance Stroll e Sergey Sirotkin. Al termine della corsa di Sakhir, i due piloti hanno cercato di guardare il bicchiere mezzo pieno, mistificando in parte i palesi limiti della FW41.

Lance Stroll
16° (+1 LAP) – 2 Pit Stops (Soft, Supersoft, Medium)
“Sono davvero contento della mia gara, anche se non siamo andati da nessuna parte in termini di posizione. Ho fatto una buona partenza e guadagnato cinque posizioni, quindi sono rimasto contento. Dopodiché ho toccato l’ala anteriore nella battaglia con Grosjean, quindi sono dovuto andare ai box anticipatamente e al pit stop ho perso dieci secondi per il cambio dell’ala. Comunque sono riuscito a riprendermi e alla fine ho battuto il mio compagno di squadra. Sono ovviamente contento della risalita dei primi due giri. Credo che abbiamo fatto il massimo possibile oggi. Spero che potremo migliorare in Cina, ma dietro le quinte c’è molto lavoro da fare”.

Sergey Sirotkin
17° (+1 LAP) – 2 Pit Stops (Soft, Medium, Supersoft)
“Non è così facile riassumere la gara. Questa è stata la mia prima distanza di gara in Formula 1. È stata una bella esperienza, ma abbiamo cambiato il nostro piano. La nostra strategia era di due soste, ma non è stata ottimale: a causa di essa credo che abbiamo perso un po’ di tempo. Poi sono stato doppiato da parecchie macchine, quindi ho perso di nuovo un po’ di tempo. Il ritmo era ok, ma non è stato possibile seguire altre auto. È qualcosa che dobbiamo assolutamente migliorare. Tuttavia, come abbiamo detto pochi giorni fa, in questo momento stiamo solo cercando di portare a termine le gare. Ho provato tutte le mescole, quindi è stata una buona esperienza e ho avuto un buon passo nell’ultimo set: c’è stato un ragionevole miglioramento”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati