F1 | Williams, Russell sul weekend di Montecarlo: “Possiamo fare qualcosa di magico”

"Qui le qualifiche sono fondamentali, possiamo colmare le difficoltà della domenica", ha aggiunto

F1 | Williams, Russell sul weekend di Montecarlo: “Possiamo fare qualcosa di magico”

da Montecarlo, Monaco

Per George Russell e la Williams quello di Montecarlo potrebbe essere un weekend molto importante. Il britannico, intervistato dai media durante la consueta conferenza stampa, in questo caso del mercoledì visto dove ci troviamo, ha voluto sottolineare la competitività mostrata sul giro secco, al contrario di quanto avviene in gara, quando la FW43B perde completamente il ritmo visto il giorno prima (evidentemente ha ancora grossi problemi col carico di benzina, ndr) e per questo motivo la ritroviamo soltanto davanti alle Haas (e non sempre). Secondo l’inglese dunque le qualifiche di Montecarlo, già di per sé importantissime potrebbero rivelarsi fondamentali per il team di Grove, anche per provare a conquistare qualche punto.

“Le nostre prestazioni al sabato stanno andando bene, e qui a Montecarlo conterà più che mai qualificarsi bene – ha detto Russell. Non so come si comporterà la nostra macchina nelle strade del Principato, al momento credo che come ritmo gara siamo all’ottavo o nono posto, ma speriamo di trovare un po’ di magia come fatto in alcune occasioni al sabato. Bisogna guadagnare un paio di decimi, che su questa pista significa piazzarsi al nono posto anziché al quindicesimo. Adoro questo posto: nel 2019 fu la prima gara dove riuscii a comportarmi bene con la vettura, fu emozionante sfiorare i muretti, ti dimentichi a volte che siano lì”.

“Sono riuscito a dare un’occhiata al circuito solo stamattina: abbiamo esaminato alcune cose con gli ingegneri, ripensavamo ai progressi fatti dalla gara del 2019 fino ad oggi. Era solo la mia sesta corsa in Formula 1, e noi come gruppo siamo riusciti a migliorare tanto, avevamo una vettura difficile da guidare, quindi sono contento del lavoro svolto e sarebbe fantastico andare là fuori in questo weekend e fornire una prestazione stellare”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati