F1 | Mercedes, Bottas fissa l’obiettivo per Montecarlo: “Devo essere davanti a tutti alla fine del Q3”

"L'errore in qualifica nel 2019 mi ha fatto perdere la gara", ha detto il finlandese

F1 | Mercedes, Bottas fissa l’obiettivo per Montecarlo: “Devo essere davanti a tutti alla fine del Q3”

da Montecarlo, Monaco

Sembra un Valtteri Bottas carico quello che si è presentato nella conferenza stampa del mercoledì a Montecarlo. Il pilota della Mercedes, ovviamente, punta tutto sulla qualifica di sabato per cercare di ottenere la vittoria nelle strade del Principato, cosa che gli è mancata di fatto nel 2019, quando un errore alla Antony Noghes non gli ha permesso di piazzarsi davanti a Hamilton. In queste prime apparizioni del 2021 il finlandese si è mostrato abbastanza competitivo in qualifica, e l’obiettivo è quello di emergere sabato per poi controllare al meglio una gara nel quale il sorpasso è al limite dell’impossibile.

“Nel 2019 ho perso la pole per meno di un decimo, è successo tutto all’ultima curva – ha dichiarato Bottas. Ho avuto del sottosterzo e sono andato troppo lungo sul cordolo, cambiando marcia ho avuto anche un pattinamento. In quel momento ho capito che sarebbe stato praticamente impossibile vincere la gara. Aspetto con trepidazione la Q3: nell’ultimo periodo sono andato bene, quindi devo assicurarmi di essere primo in quel frangente, non ha senso in Q1 o Q2, devo costruire il giro attraverso la pratica e massimizzare il lavoro delle prove libere per mettere tutto insieme nella terza sessione”.

“Saremo vicini alla Red Bull, non conosciamo ancora il divario con loro ma credo che come squadra abbiamo tutte le carte in regola per centrare pole e vittoria, bisogna limare i dettagli. Il nostro pacchetto sembra molto buono, ma i margini sono così ristretti che, specialmente rispetto alla Red Bull, questa sulla carta potrebbe essere una pista a loro favorevole. Siamo contenti di essere così competitivi, ma non sappiamo quanto per vincere: siamo stati in grado di lavorare duramente a Barcellona per preparare questo Gran Premio unico nel suo genere anche per quanto riguarda l’assetto della vettura. Ci siamo preparati per la sfida che avremo di fronte qui, e i piccoli dettagli faranno la differenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati