F1 | Williams, Russell soddisfatto: “Avevamo un buon ritmo gara”

Kubica: "Lo scontro con Giovinazzi ha rovinato il fondo della vettura"

F1 | Williams, Russell soddisfatto: “Avevamo un buon ritmo gara”

La stagione della Williams si chiude con il diciassettesimo posto di Russell e il diciannovesimo di Kubica. Nonostante il passo decisamente più lento rispetto agli avversari, il britannico è riuscito a tenere dietro la Toro Rosso di Gasly, pesantemente penalizzato dalla lunghissima sosta ai box dopo appena un giro. Il polacco invece lo abbiamo visto protagonista con Giovinazzi poco prima di metà gara, e lo scontro tra i due ha provocato un danno non indifferente alla FW42 di Robert, alla sua ultima gara in Formula 1. Per lui e la Williams un solo punto in questa stagione, conquistato ad Hockenheim.

“E’ stata una gara dura, ma piuttosto divertente – ha detto Russell. Il ritmo è stato abbastanza buono: non sono partito bene e alcuni piloti mi hanno superato, dopo il pit-stop il passo era ottimo e sono soddisfatto di questo”.

“Annata difficile, e anche oggi non è stato facile, ma almeno siamo stati in battaglia – ha dichiarato Kubica. Nel primo giro ci siamo toccati con George, e successivamente mi sono scontrato pesantemente con Giovinazzi. Ho danneggiato parecchio il lato destro del fondo, quindi gli ultimi 35 giri sono stati molto difficili. Non è stata una grande stagione, ma abbiamo provato a dare tutto e non ci siamo mai arresi”.

F1 | Williams, Russell soddisfatto: “Avevamo un buon ritmo gara”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati