F1 | Racing Point, altra bella gara di Perez: “Il sorpasso su Norris uno dei migliori della mia carriera”

Ritiro invece per Stroll: "Problemi all'impianto frenante"

F1 | Racing Point, altra bella gara di Perez: “Il sorpasso su Norris uno dei migliori della mia carriera”

Altra grande gara di Perez, che con il settimo posto di Abu Dhabi si è assicurato anche la decima posizione mondiale, grazie soprattutto al sorpasso nel finale ai danni di Lando Norris, scavalcato proprio dal messicano anche nella graduatoria iridata. Male invece Stroll, che dopo un contatto con Gasly durante le prime fasi si è perso per il resto del Gran Premio, terminato con un ritiro per problemi all’impianto frenante.

“La prima parte della mia gara non è stata proprio lineare – ha ammesso Perez. Ho avuto un contatto con Gasly in curva 1, e questo ha permesso a Magnussen di passarmi. Il DRS non era abilitato all’inizio, perdendo così un po’ di tempo nei suoi confronti, ma sono riuscito a superarlo comunque. Dopo il primo stint ci siamo impegnati per raggiungere la parte alta del centro gruppo. Il sorpasso finale su Norris è stato uno dei migliori della mia carriera, e i punti conquistati oggi mi hanno permesso di concludere la stagione in top ten. Non vedo l’ora di iniziare il prossimo mondiale”.

“Mi sono toccato con Gasly durante il primo e ho dovuto fare la sosta avendo danneggiato l’ala – ha detto Stroll. E’ stato difficile rientrare nella battaglia del centro gruppo, abbiamo provato a cambiare la strategia e mi sono fermato due volte, ma quando perdi così tanto tempo sostituendo l’alettone è difficile recuperare. Dopodiché ho avuto un problema ai freni, faticavo a fermare la macchina e ci siamo dovuti ritirare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati