F1 | Haas, Magnussen: “Contenti che la stagione sia finita”

Grosjean: "L'incidente con Bottas ha compromesso il weekend"

F1 | Haas, Magnussen: “Contenti che la stagione sia finita”

Si è conclusa con un’altra gara disastrosa la tormentata stagione della Haas, che ad Abu Dhabi ha chiuso con Magnussen in quattordicesima posizione subito davanti a Grosjean. Dopo una buona partenza, che lo ha visto anche in zona punti, il danese è stato risucchiato dal gruppone, complice l’arcinoto ed elevatissimo degrado delle sue gomme. Romain invece è stato anonimo per tutta la corsa, e purtroppo l’incidente con Bottas di venerdì pare abbia compromesso del tutto anche questo weekend. La squadra americana chiude in nona posizione, davanti alla sola Williams.

“Sono partito bene, di nuovo. Il primo giro è stato buono – ha raccontato Magnussen. Sfortunatamente non abbiamo avuto lo stesso ritmo degli altri e alla fine ho perso posizioni. E’ stato fatto il possibile, sono contento di come si è comportato il team, e in gare come questa è molto difficilmente rimanere sul pezzo sotto l’aspetto mentale anche quando le cose vanno male. Tutti cerchiamo anche il più piccolo dettaglio per fare bene, anche una follia nel caso in cui esca una Safety Car. Questa è stata la tendenza per tutto l’anno: il team ha continuato a seguirla, ma è stata dura. Siamo tutti contenti che sia finita la stagione, adesso dobbiamo concentrarci esclusivamente al 2020, sperando che sia un anno migliore”.

“Gara difficile – ha detto Grosjean. Penso che l’incidente di venerdì con Bottas abbia compromesso la corsa di oggi. Avevamo solo quel fondo, ci eravamo allenati per quel pacchetto, ma abbiamo dovuto modificare tutte le specifiche e tornare alla vecchia configurazione. Ho bisogno di lavorare sulle partenze, è stata una mia grande debolezza quest’anno: se nel 2020 dovessimo qualificarci bene, devo avere degli scatti migliori. I ragazzi del team hanno fatto un buon lavoro, semplicemente non abbiamo avuto ritmo. Speriamo che l’anno prossimo la storia sia molto migliore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti