F1 | Williams, Russell in cerca di riscatto: “Ho riflettuto tanto dopo l’incidente di Imola”

Latifi: "Non vedo l'ora di provare il tracciato di Istanbul"

F1 | Williams, Russell in cerca di riscatto: “Ho riflettuto tanto dopo l’incidente di Imola”

La Williams ha sfiorato la zona punti nell’ultimo Gran Premio a Imola. Russell è andato a muro negli istanti finali sotto Safety Car mentre si trovava in decima posizione, mentre Latifi ha concluso la gara in undicesima posizione a un soffio da Giovinazzi. Il britannico si è sentito molto responsabile del suo incidente, non potrebbe essere altrimenti, ma è concentrato in vista della gara di Istanbul. Anche il canadese spera di poter replicare la buona prestazione dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

“Sono contento di correre in Turchia e per la sfida di guidare su un circuito nuovo – ha ammesso Russell. E’ stato bello avere una settimana libera per riflettere su quanto accaduto e Imola e imparare dal mio errore. Le ultime prestazioni della macchina sono state molto incoraggianti, adesso non ci resta che scoprire cosa possiamo ottenere in termini di risultati in gara. Nel complesso mi sento più forte e pronto a riscattarmi in questo weekend”.

“Sono molto contento di scendere in pista a Istanbul – ha dichiarato Latifi. Probabilmente è uno dei tracciati che non vedevo l’ora di provare. Credo sia l’unico circuito del calendario nel quale non sono mai stato, quindi è bello come pilota avere la possibilità di scoprire una pista nuova. Quando guardavo le gare in TV sembrava sempre divertente, e come sempre queste opportunità creano delle nuove sfide per noi, con i team senza alcun dato nel breve periodo. Voglio cercare di trarre vantaggio da questo, speriamo di fare un buon weekend”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati