F1 | Tsunoda sereno: “Ho fissato il mio obiettivo all’inizio di questa stagione”

"So qual è il mio percorso e cosa devo fare per raggiungere ciò che mi ero prefissato", ha dichiarato il giapponese

Tsunoda cauto su un possibile futuro in Formula 1 con il team AlphaTauri
F1 | Tsunoda sereno: “Ho fissato il mio obiettivo all’inizio di questa stagione”

Nonostante il test da 300 chilometri svolto con il team AlphaTauri ad Imola, Yuki Tsunoda non vuole pensare al futuro e al possibile passaggio in Formula 1 nel 2021. Secondo quanto dichiarato dal pilota giapponese, l’unico obiettivo per le prossime settimane è quello di raccogliere il massimo dal campionato di Formula 2, il quale, ricordiamo, affronterà un doppio round in Bahrain alla fine del mese di novembre. Una volta concluso il programma del 2020, il giapponese comincerà seriamente a valutare il da farsi per il prossimo anno.

“Ho fissato il mio obiettivo all’inizio di questo campionato e onestamente mi sento abbastanza rilassato”, ha affermato il giapponese. “So qual è il mio percorso e cosa devo fare per raggiungere ciò che mi ero prefissato all’inizio di questa stagione”.

Sulla rinuncia della gara di EuroFormula a Spa ha aggiunto: “Carlin mi ha invitato, ma Helmut Marko ha respinto il tutto, invitandomi a concentrarmi esclusivamente sulla Formula 1. Nelle ultime settimane il mio unico pensiero sono stati i 300 chilometri con AlphaTauri ad Imola”.

Conclusione infine su un possibile Gran Premio del Giappone al volante di una Formula 1: “Semmai dovessi affrontare la gara, spero di farlo con il pubblico sugli spalti. Ritengo che sarebbe la corsa più divertente ed entusiasmante della mia vita”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati