F1 | Williams, Russell: “Giornata difficile”

Kubica: "La pista è difficile"

F1 | Williams, Russell: “Giornata difficile”

Una prima giornata di prove libere da dimenticare per la Williams, con George Russell costretto a saltare il secondo turno di libere, dopo la rottura del fondo della sua monoposto durante la prima sessione, a causa di un tombino. Robert Kubica, alle prese con un tracciato a lui sconosciuto, ha concluso in diciannovesima posizione.
George Russell: “E’ stata una giornata difficile ed è un peccato per i ragazzi che hanno lavorato tutto ieri per sistemare la macchina e oggi abbiamo fatto solo pochi giri. Stavo attraversando il rettilineo quando ho sentito un grande botto nel telaio e poi la macchina si è spenta; è stata sfortuna. Il piano adesso è di andare in debrief, ascoltare i commenti di Robert e vedere cosa hanno programmato i ragazzi per domani. Nel complesso, oggi è stata un po’ frustrante, ma dobbiamo sfruttare al massimo la situazione e rimarrò positivo per il weekend che ci attende”.

Robert Kubica: “Non è stata una giornata ideale perdere la FP1, penso che a tutti sarebbe piaciuto avere più tempo in pista, soprattutto su un circuito cittadino sul quale non ho mai corso prima. La pista è molto difficile. Ho passato del tempo a scoprirla nella FP2, ma non ho molta fiducia, stiamo lottando in generale con l’aderenza e non possiamo spingere con la macchina perché le gomme calano in termini di prestazione. Poi abbiamo perso altro tempo nelle FP2 con le bandiere rosse ed è un peccato che non abbiamo potuto avere entrambe le macchine in pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati